Maria Chiara Giannetta: addio a Don Matteo, ma ci sono altri programmi per lei
Ultima stagione a Don Matteo per Maria Chiara Giannetta: ma ha già nuovi progetti in vista
Com’era nell’aria da diversi mesi con molti rumors che si susseguivano, Maria Chiara Giannetta lascerà ben presto Don Matteo dopo diversi anni. Infatti, è stata proprio la diretta interessata nelle pagine del settimanale Oggi a fare l’annuncio al suo pubblico, affermando sostanzialmente che la quattordicesima stagione della fiction targata Rai sarà per lei anche l’ultima nei panni del capitano dei Carabinieri Anna Olivieri. Ma per l’attrice ci sono diverse novità in televisione e al cinema.
Maria Chiara Giannetta, lieto fine a Don Matteo? Ecco cosa trapela in proposito
La sua uscita di scena da Don Matteo oltre a essere un dispiacere per i suoi fan e per quelli della fiction potrebbe risultare, come riporta anche davidemaggio.it, in un lieto fine tra la sua Anna Olivieri e il pm Marco Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico. I due saranno sostituiti rispettivamente da Gaia Messerklinger nei panni di Vittoria Guidi e Eugenio Mastrandrea in quelli di Diego Martini. Ma questo non significa che Maria Chiara Giannetta si prenderà una pausa dalla televisione. Anzi, sarà impegnata nella nuova stagione di una fiction così come al cinema insieme a Ficarra e Picone.
Un film e la nuova stagione di una fiction nel futuro di Maria Chiara Giannetta: ecco cosa farà
Maria Chiara Giannetta sarà molto impegnata dal punto di vista professionale nei mesi a venire. Queste le parole di davidemaggio.it sull’attrice di origine pugliese: “Tuttavia, nonostante l’addio a Don Matteo, la Giannetta sarà impegnata su diversi fronti nei prossimi mesi: da oggi è infatti in tutte le sale cinematografiche con Santocielo, il nuovo film di Ficarra e Picone, in attesa di tornare sul set di Blanca per girare la terza stagione”.
Infatti, è stata chiesta a gran voce dal pubblico una nuova stagione della fiction dopo i successi di Blanca 2 e anche delle puntate del debutto. Ma ci vorrà un po’ di tempo prima di vedere la Giannetta in Blanca 3. Infatti, come dichiarato a novembre dallo sceneggiatore della serie tv Francesco Arlanch, le riprese dovrebbe iniziare a fine 2024, mentre la serie dovrebbe essere trasmessa su Rai 1 nell’autunno 2025. Vedremo come andrà nelle sale di tutta Italia il film Santocielo, prima di vedere gli ultimi episodi di Don Matteo con la Giannetta protagonista.