X


Caterina Balivo: “Mentre conduco La volta buona ho paura per i miei figli”

Scritto da , il Dicembre 14, 2023 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo 2novembre

La volta buona, la conduttrice ha paura che possa succedere qualcosa di brutto ai figli quando è in diretta

Oggi Caterina Balivo ha rilasciato un’interessante intervista sull’ultimo numero del periodico Nuovo. E in questa circostanza ha ovviamente parlato sia della sua vita che del suo grande ritorno nel primo pomeriggio di Rai Uno dopo anni. Ad un certo punto la giornalista ha chiesto alla conduttrice di cosa ha maggiormente paura da mamma. E quest’ultima, con estrema schiettezza, non ha certo nascosto che il solo pensiero che possa succedere qualcosa di male ai figli quando è in diretta tv la terrorizza nel vero senso della parola:

“L’idea che possa succedere loro qualcosa mentre sono in diretta mi fa molta paura…”

La Balivo ha poi confessato di essere una mamma ansiosa: “Sono molto presente nella vita dei miei figli…”

Caterina Balivo ha rivelato che il suo carattere non la aiuta nel lavoro

Successivamente la conduttrice de La volta buona ha anche confidato alla giornalista del magazine Nuovo che quando si tratta di figli non ama molto delegare agli altri, arrivando anche ad alzarsi all’alba quando deve accompagnare il più grande alle gare nazionali di canoa. La giornalista ha quindi chiesto alla Balivo se anche nel lavoro non ama delegare troppo. E la conduttrice dell’ammiraglia Rai, la quale nella prossima stagione tv potrebbe rischiare il posto, ha subito dichiarato che ha comunque imparato a lasciarsi andare al flusso delle cose, aggiungendo però che purtroppo il suo carattere spesso e volentieri non la aiuta: “Il carattere frenetico non mi è molto d’aiuto…”

La presentatrice non rinnega affatto il passato: “Rifarei tutto”

Caterina Balivo al magazine Nuovo ha poi confessato che nel periodo in cui è stata lontana dalla Rai lavorando per altre aziende, come La7 e Tv8, si è comunque divertita molto e si è al tempo stesso assai arricchita. Motivo per cui non ha la minima intenzione di rinnegare il suo recente passato, anzi:

“Ho condotto più di quattrocento puntate di Ringo – Parole in gioco, un programma che mi ha regalato più ritmo nella conduzione e che mi ha permesso di fare esperienze con altre persone in nuovi canali…”

La presentatrice ha poi tenuto a far presente che alla conduzione del suddetto game show quotidiano andato in onda con buon successo su La7 si è sentita molto apprezzata e a suo agio. E su Rai Uno alla guida de La volta buona è infatti arrivata carica come non mai.