Viva Rai2, messaggio toccante di Fiorello: “Facciamo questo regalo oggi”
“Promuoviamo la ricerca sulle malattie genetiche rare”, l’appello in diretta di Fiorello
Puntata all’insegna del buonumore anche quella appena terminata di Viva Rai2. Il conduttore siciliano, affiancato da Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, ha dato il buongiorno ai telespettatori di Rai2, regalando attualità, ironia e divertimento. Nella puntata di oggi, 14 dicembre, non ha potuto fare a meno però di lanciare un appello importante spingendo il pubblico a casa a donare per Telethon. Si è aperta sabato scorso infatti la maratona di beneficenza della Rai, che è partita da Ballando con le stelle e si chiuderà con Carlo Conti domenica 17 dicembre a NaTale e Quale Show. Anche Fiorello ha voluto sensibilizzare i telespettatori, commentando:
“Avete visto amici: tutte le sciarpe di Telethon! Il nostro pubblico com’è sciarpato, e allora mi raccomando promuoviamo la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare”.
Non ha perso poi l’occasione di fare ironia, dichiarando:
“Il numero di telefono noi ce l’abbiamo, è quello ufficiale: scritto a penna”.
Il conduttore di Viva Rai2 invita il pubblico a donare per Telethon: “Fate vedere che riuscite anche a quest’ora della mattina”
Ha ricordato costantemente, nel corso della puntata di oggi, 14 dicembre, Rosario Fiorello, preoccupato ieri in diretta, il numero per poter effettuare delle donazioni per Telethon. “Fate vedere che anche a quest’ora riuscite a comporre il numero. Facciamo un regalo ai bambini”, ha dichiarato, proseguendo poi:
“È anche bella calda questa sciarpa, sta anche bene con questo completino che ho oggi. Mi raccomando ragazzi donate 45510”.
A ricordare l’importanza della donazione oggi in diretta su Rai2, anche Mauro Casciari e Fabrizio Biggio che hanno mostrato la sciarpa Telethon in più occasioni.
Fuoriprogramma in diretta a Viva Rai2: il presentatore oggi ha lasciato la conduzione
Ha voluto dare spazio anche ai ragazzi del corpo di ballo e di canto, Fiorello che oggi, dopo aver chiamato in causa Tommaso Stanzani, ha dato la parola a Beatrice De Dominicis, tanto da farla sedere al suo posto. “Prego, vieni al mio posto”, ha esordito in diretta, facendo sedere la cantante tra Fabrizio Biggio e Mauro Casciari (come visibile nella foto in basso). L’artista, perfettamente a suo agio, si è lanciata in un’imitazione divertente di Fiorello. A colorare la puntata del giovedì del morning show della seconda rete anche Fulminacci, che ha cantato in diretta il brano Baciami baciami, e il regista Gabriele Muccino, grande amico di Fiorello che si è prestato con altruismo alle sue gag.