X


“Grande Fratello trattato male dai critici”, ecco chi ha rotto il silenzio

Scritto da , il Dicembre 23, 2023 , in Grande Fratello
foto grande fratello studio

Giancarlo De Andreis sul reality show di Canale: “Trattato male dai critici tv”

Uno dei programmi che più sta venendo spremuto da Mediaset è senza ombra di dubbio il Grande Fratello di Alfonso Signorini con l’opinionista Cesare Buonamici e l’esperta dei social Rebecca Staffelli. Partito in sordina già dalla prima puntata dove le critiche non sono mancate per una mancanza di personaggi veramente importanti, gli ascolti sono sempre stati sui livelli medio-bassi, ma evidentemente accontentano la rete che lo ospita. Come però sottolinea Giancarlo De Andreis, giornalista che tiene la rubrica La Tv vista da Internet su settimanale DiPiù Tv: “trattato male dai critici“. Appunto il GF continua ad attirare a una certa fetta di pubblico, ma i critici tv non lo vedono sotto una luce positiva.

C’è una fetta di pubblico che non molla mai il Grande Fratello di Signorini

Sempre il giornalista sopracitato ha riferito che c’è un gruppo di fedeli spettatori che non molla mai il programma e che lo commenta continuamente sui social. Non solo c’è una fetta di pubblico che commenta il programma quando va in onda, ma soprattutto lo commenta in settimana guardando le dirette su Mediaset Extra. Ma cos’è che attira così tanto del GF? Ebbene ci sono stati due eventi che hanno un po’ interessato il grande pubblico: prima di tutto la querelle tra Beatrice e Massimiliano, poi il flirt tra Beatrice e Giuseppe Garibaldi e in ultimo quello che sta tenendo ancora banco ovvero il triangolo formato da Mirko, Greta e Perla. Anche se lui è uscito dalla casa più spiata d’Italia i fan continuano a sperare di rivederlo o comunque di vedere come si evolverà la sua situazione sentimentale quando anche le sue ex usciranno dal programma.

Grande Fratello continuerà la sua corsa fino al mese di marzo

Insomma l’importante è che se ne parli. Questa sembra essere la filosofia che segue il Grande Fratello di Alfonso Signorini giunto a questa nuova edizione dove si è deciso di lasciare il trash a casa e di portare dei buoni contenuti. Il problema è che questa regola è valsa per le prime settimane per poi lasciare fare ai concorrenti che si sono sicuramente spinti dove prima non avevano neanche l’ardire di pensare. I critici scrivono pesanti recensioni sul programma, i detrattori commentano sui social, i fan invece lo difendono, e tutto questo porta visualizzazioni e nuovo pubblico. Oltre alla fetta di pubblico che è fedele al programma e non lo molla mai come sempre ha contributo al successo anche la conduzione di Alfonso Signorini mentre le opinioni sono sempre affidate a Cesara Buonamici e i commenti social letti da Rebecca Staffelli.