Ascolti 11 dicembre: Grande Fratello contro l’ultima del Metodo Fenoglio
Grande Fratello ieri sera ha superato il 22% di share: tutti i dati
Ieri sera è andata in onda sull’ammiraglia Mediaset una puntata davvero scoppiettante del reality show condotto da Alfonso Signorini. Protagonista assoluta è stata senza ombra dubbio Beatrice Luzzi, che prima ha avuto un accesissimo scontro con Sara Ricci e poi con la cantante Rosanna Fratello. Si segnala che questa lunga diretta è stata tra l’altro seguitissima ieri sera dal pubblico a casa. Difatti il GF ha appassionato poco più di 2 milioni e 900 mila spettatori con il 22.30% di share. Rispetto a sabato scorso la crescita è stata netta.
Il metodo Fenoglio ha chiuso a poco più di 3 milioni di spettatori a casa
Chiusura un po’ in sordina invece per l’ultima della serie tv andata in onda ieri sera sull’ammiraglia Rai. Difatti la fiction in cui è protagonista Alessio Boni è stata seguita mediamente da quasi 3 milioni e 200 mila spettatori a casa con il 18.10% d share. Andando nel dettaglio la penultima puntata è stata seguita da 3 milioni e 471 mila spettatori con il 17.70%, mentre l’ultima è calata a poco meno di 3 milioni di telespettatori con il 18.41% di share. Rispetto a domenica scorsa (QUA per consultare gli ascolti nel dettaglio) c’è stata una crescita sia in valori assoluti che in share. Sicuramente ascolti sufficienti, ma con tutta probabilità ben al di sotto degli obiettivi di rete, visto che altre fiction in questa stagione tv hanno ottenuto ben altri risultati. Nonostante gli ascolti non proprio esaltanti pare però che ci sarà una seconda stagione.
Lo show di Ale e Franz regge molto bene, Salvo Sottile sotto al 4% di share
Ovviamente la serata di ieri non è certo stata caratterizzata solo dalla sfida tra il Grande Fratello e Il metodo Fenoglio. Difatti si fa presente che su Rai Due è andata in onda la seconda puntata dello show di Ale e Franz seguita da poco più di 1 milione di spettatori a casa con il 5.52% di share riuscendo quasi a pareggiare con Italia 1, che ha trasmesso il film Survive The Game (1 milione e 44 mila spettatori con il 5.68% di share). E’ invece calato Nicola Porro con il suo Quarta Repubblica seguito da 634 mila spettatori con il 4.40% di share. Calo netto pure per Salvo Sottile con il suo programma di inchieste intitolato FarWest che non è andato oltre il 3.76% di share. Successo confermato invece per Corrado Augias con La Torre di Babele 1 milione e 58 mila telespettatori e il 5.47% di share).