X


Citofonare Rai2, perchè lo speciale in prima serata è saltato? Tutta la verità

Scritto da , il Dicembre 11, 2023 , in Programmi Tv
foto paola perego simona ventura citofonare rai2

Lo speciale in prima serata Citofonare Rai2 non è stato rimandato, ma proprio cancellato

In occasione della presentazione dei Palinsesti Rai 2023/24 era stato annunciato che giovedì 28 dicembre in prima serata su Rai Due ci sarebbe dovuto essere uno speciale del programma mattutino domenicale condotto da Simona Ventura e Paola Perego. Si ricorda poi che rumor hanno riportato che il programma sarebbe stato rimandato nella tarda primavera. Tuttavia ecco arrivare l’ennesimo dietrofront della Rai. Difatti il portale TvBlog.it ha rivelato di essere venuto a sapere che lo show in prima serata non dovrebbe mai vedere luce:

“Stando a quanto risulta a TvBlog, si tratterebbe di una cancellazione e non di un semplice rinvio (inizialmente si era parlato di slittamento in primavera)…”

Ecco perchè lo speciale dello show condotto da Simona Ventura e Paola Perego è stato cancellato

In tanti ovviamente si staranno chiedendo il motivo per cui lo speciale in prima serata previsto giovedì 28 dicembre di Citofonare Rai2 è stato addirittura cancellato, come anticipato da TvBlog.it. A svelare l’arcano ci ha pensato sempre lo stesso portale televisivo di Blogo, asserendo che il motivo sarebbe legato né più né meno a una questione di mero budget:

“Alla base della decisione ci sarebbe la mancanza di un budget adeguato per mettere in piedi un prime time di livello…”

Il sito tv ha poi ricordato che inizialmente lo speciale del programma della mattina domenicale di Rai Due, che ieri ha registrato ascolti molto buoni, sarebbe dovuto essere una vera e propria festa con tante sorprese e colpi di scena. In questa occasione ci sarebbe dovuto essere pure l’introduzione di qualche succosa novità nel format.

Simona Ventura e Paola Perego in onda pure nei giorni di festa

Nonostante lo speciale in prima serata di Citofonare Rai2 sia completamente saltato il portale televisivo di Blogo ha comunque tenuto a rassicurare i numerosi spettatori a casa che nella sua versione standard non andrà in vacanza neppure nei giorni di festa. Difatti la messa in onda del programma è previsto sia il 24 che il 31 dicembre alla stessa ora. Il pubblico apprezzerà e continuerà a premiare le due presentatrici? Difatti inutile dire che questa edizione del programma sta andando particolarmente bene, tanto che addirittura ieri dalle 11.45 alle 12.54 è stato seguito da 659 mila spettatori a casa con il 6,13% di share (record vero e proprio per la trasmissione di Rai Due). Insomma a parte tutto questo è sicuramente uno dei momenti più brillanti vissuti dalla Ventura sia dal punto professionale che personale.