X


Domenica In, ascolti 10 dicembre: più del 21% per Mara Venier con Renato Zero

Scritto da , il Dicembre 11, 2023 , in Ascolti Tv
foto Venier e Zero

Quasi 3 milioni di telespettatori nella prima parte di Domenica In con Renato Zero

Un altro appuntamento di Domenica In ha intrattenuto i telespettatori di Rai1 ieri, 10 dicembre, con la padrona di casa che ha aperto la diretta, come da tradizione, alle 14.00, accogliendo subito un ospite speciale, ossia Renato Zero. Protagonista di tutto il primo segmento, il cantante si è raccontato a cuore aperto nel salotto di Mara, regalando al programma uno share di oltre il 21% e una media di quasi 3milioni di telespettatori. Dati positivi, per la Venier, anche nella seconda parte della diretta, seguita da quasi 2milioni e mezzo di spettatori e uno share compreso tra il 19 e il 20% (riportiamo i dati esatti nel secondo paragrafo, parlando anche del confronto con gli ascolti di Amici di Maria De Filippi).

Domenica In e Amici 23: i dati auditel del pomeriggio di ieri, 10 dicembre

Nel dettaglio, a seguire la presentazione del programma condotto da Mara Venier sono stati, come apprendiamo dai dati auditel pubblicati questa mattina da TvBlog , 2milioni 572mila telespettatori con una media del 17.89% di share; nella prima parte, appunto quella con ospite Renato Zero, gli spettatori sono stati 2milioni 845mila e lo share del 21.33%; nella seconda parte il pubblico è stato invece di 2milioni 318mila telespettatori, 19.43% di share; infine, nel segmento finale denominato “I Saluti” i telespettatori sono stati 2milioni 8mila e lo share del 16.8%.
Su Canale5, l’appuntamento con Amici 23 condotto da Maria De Filippi (che ieri si è spazientita con una concorrente) è stato visto invece da 3milioni 254mila telespettatori, share del 23.73%. Vittoria per il talent della rete ammiraglia Mediaset, quindi, anche se la trasmissione di Rai1, come tutte le domeniche, si è difesa alla grande (ricordiamo che qualche settimana fa Mara ha addirittura sorpassato il competitor).

Gli ascolti di Verissimo e Da noi a ruota libera, tornato dopo due settimane di pausa

Vediamo ora gli ascolti dei programmi trasmessi nella seconda parte del pomeriggio, ossia la trasmissione di Silvia Toffanin e quella di Francesca Fialdini (quest’ultima è tornata dopo due settimane di stop). Per Verissimo il pubblico è stato di 2milioni 567mila spettatori, media di share del 21.04%, in tutta la prima parte, mentre nello spazio “Giri di Valzer” i telespettatori sono stati 2milioni 465mila e lo share del 17.73%. Da noi a ruota libera, tornato dopo la lunga pausa dovuta prima alla finale dello Junior Eurovision Song Contest e poi allo Zecchino d’oro, il pubblico è stato invece di 1milione 927mila telespettatori con il 14.25% di share.