Massimo Giletti, trattativa in stallo con la Rai: un’altra tv lo corteggia?
Trattativa in fase di stallo per riportare il giornalista in Rai? L’ultima indiscrezione
Sono stati svelati gli ospiti dello speciale Rischiatutto 70 condotto da Carlo Conti e non figura il nome di Massimo Giletti, nonostante insistenti rumor lo avessero dato per certo. A tal proposito il portale tv TvBlog.it ha riportato di essere venuto a sapere che a quanto pare la trattativa per riportarlo in Rai sarebbe rallentata:
“Fra le indiscrezioni che abbiamo avuto modo di raccogliere ci sarebbe quella che parla di un rallentamento della trattativa…”
Insomma chi pensava che il mese di gennaio avrebbe sancito il ritorno in tv di Giletti dopo l’improvvisa chiusura del suo programma su La7 dovrà aspettare.
Massimo Giletti conteso? Un’altra televisione lo starebbe corteggiando
Ma perchè la trattativa per riportare il giornalista in Rai si sarebbe arenata all’improvviso, visto che fino a poco tempo fa sembrava ormai certo? In base sempre alle indiscrezioni raccolte da TvBlog.it nella trattativa si sarebbe inserito anche un altro gruppo televisivo, che starebbe cercando in tutti i modi di portare l’ex volto di La7 tra le proprie fila:
“Ci sarebbe un altro gruppo televisivo che premerebbe per avere Giletti nella propria squadra…”
Non è però dato sapere il nome del suddetto gruppo televisivo che si sarebbe insidiato all’ultimo momento in questa trattativa. Potrebbe essere Mediaset che magari potrebbe avere l’intenzione di affidare un talk show politico su Rete 4? Oppure magari Warner Discovery, che prendendo Fabio Fazio ha fatto centro in questa stagione tv?
Cosa potrebbe condurre in Rai il giornalista? Le anticipazioni
Il portale televisivo TvBlog.it ha anche riportato che qualora Massimo Giletti dovesse passare in Rai nei prossimi mesi avrebbe già una serie di eventi da condurre nei primi mesi del 2024:
“Un ritorno che lo vedrebbe al timone di una serie di serate speciali su Rai1 nei primi 6 mesi del 2024…”
Non è però finita qua perchè il giornalista, il quale continua ad essere al centro dei rumor per quanto riguarda il suo futuro in tv, avrebbe poi nei piani nuovi programmi da condurre nella prossima stagione televisiva (un talk show politico su Rai Due, come si è vociferato da qualche mese a questa parte online e sulla carta stampata?). Ovviamente questo avverrà solo se Giletti firmerà il contratto con l’Azienda Pubblica. Verrà fatta presto chiarezza? Chissà, intanto il giornalista sul suo futuro televisivo ha sempre preferito non dare risposte nette e precise ogni volta che gli è stato chiesto qualche chiarimento in tal senso.