Le lacrime di Antonella Clerici dopo i funerali di Giulia Cecchettin: VIDEO
E’ sempre mezzogiorno, le toccanti parole della conduttrice all’inizio della diretta di oggi
E’ stata una puntata anomala quella di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, martedì 5 dicembre 2023, iniziata quasi mezz’ora dopo l’orario tradizionale, ossia alle 12.20 circa, poiché prima Rai1 ha trasmesso in diretta i funerali di Giulia Cecchettin. Una giornata molto triste per l’Italia intera, che ha seguito la vicenda di Giulia rimanendo con il fiato sospeso per quasi una settimana prima di scoprire ciò che purtroppo le era successo. E Antonella Clerici, aprendo la diretta della sua trasmissione, non è riuscita a trattenere le lacrime, condividendo con i telespettatori di Rai1 una lunga riflessione e ammettendo: “Oggi non è facile essere qui…”.
“Sono veramente in difficoltà”, Antonella Clerici non trattiene le lacrime su Rai1
“Sono in difficoltà, sono veramente in difficoltà. Cosa volete che vi dica? Dopo i funerali di questa ragazza giovanissima passare all’intrattenimento non è facile” ha spiegato la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno prendendo la linea dopo l’edizione speciale del telegiornale che ha seguito la cerimonia funebre in tarda mattinata (trasmessa anche su Canale5 al posto di Forum). Antonella ha poi sottolineato: “Non è facile per me che sono qui ma non è facile neanche per voi che siete in ascolto”.
Di parole ne sono state dette tante, le più belle sono state quelle del papà di Giulia che ha parlato di come bisogna imparare a danzare sotto la pioggia ma anche di fiducia nelle nuove generazioni
ha asserito successivamente, continuando: “Di fiducia nelle nuove generazioni io ne ho tanta perchè dopo il buio verrà la luce e, come ha detto invece il vescovo di Padova, dopo il dolore deve esserci l’impegno” (QUI il video di Antonella).
La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno: “Abbiamo sentito parole forti”
“Quelle che abbiamo sentito sono parole forti, parole belle, ma soprattutto parole che danno speranza” ha detto inoltre Antonella Clerici, sottolineando subito dopo che è molto importante non dimenticare Giulia Cecchettin, non nascondendo: “Noi italiani siamo un po’ così, prima ci indignamo ma poi lasciamo passare. Questo è il momento di stare vicino alla famiglia Cecchettin ma anche vicino ai nostri ragazzi”. Antonella ha infine concluso lanciando la pubblicità dicendo: “Dopo cerchiamo di tenervi compagnia suggerendovi qualche ricetta. Parlare di leggerezza per me è difficile adesso, ma nella vita tante volte i messaggi importanti si lanciano anche stando insieme tra noi”.