La volta buona, Paolo Ruffini commosso: “Quell’intervista a mio papà malato”
Paolo Ruffini ha parlato del padre venuto a mancare dopo l’uscita del suo docu-film
Caterina Balivo, dopo aver intervistato Fernanda Lessa che ha parlato della sua vita non proprio facilissima, ha accolto in studio a La volta buona l’attore e conduttore Paolo Ruffini. Sul finire dell’intervista ha mandato in onda un pezzo del suo docu-film intitolato ‘Perdutamente’. E nella clip è stato mostrato il momento in cui ha intervistato il padre malato. Finito l’RWM l’ospite ha rivelato che girando questo documentario ha capito che bisogna stare più vicini alle persone che un giorno verranno a mancare. Detto questo ha poi confessato che suo padre dopo poco che questo docu-film è uscito nei cinema è venuto a mancare: “Il film è uscito il 14 febbraio del 2021, mio padre l’ha aspettato, ed è morto una settimana dopo…” Motivo per cui questo lungometraggio rimarrà per sempre nel suo cuore: “Pensa quanto possa essere importante per me questo film…”
La volta buona, l’ospite a cuore aperto su suo padre: “Lo scorso sabato sarebbe stato il suo compleanno”
Paolo Ruffini ha poi continuato a parlare di questo suo documentario spiegando di essere rimasto colpito da tantissime storie. Ad un certo punto Caterina Balivo, che poco prima ha intervistato Fernanda Lessa, ha dichiarato di credere che sia davvero bello che il suo ospite abbia deciso di fare questa intervista al padre: “Bello che hai il filmato, l’intervista con tuo papà…” E quest’ultimo, con le lacrime agli occhi, non ha nascosto che in effetti è una cosa stupenda ricordando tra l’altro che sabato scorso sarebbe stato il suo compleanno. La presentatrice del programma del primo pomeriggio di Rai Uno ha quindi colto l’occasione per fargli gli auguri nonostante non ci sia più. E l’applauso in studio è partito spontaneamente. In questa occasione Ruffini ha anche dichiarato di sperare che il suddetto film possa entrare nel catalogo di Rai Play:
“Visto che è prodotto dalla Rai io spero ardentemente che venga caricato su Rai Play…Facciamo un appello!”
Caterina Balivo non ha nascosto di sperare che l’appello del suo ospite venga accolto
La conduttrice de La volta buona si è ovviamente unita al pubblico in studio applaudendo Paolo Ruffini. Prima di salutare quest’ultima e tornare a dedicare ampio spazio a Giulia Cecchettin nel giorno del suo funerale ha colto l’occasione per unirsi all’appello del suo ospite:
“Speriamo che questo tuo appello possa arrivare ai dirigenti di Rai Play…Chi può dirlo?”
Ruffini ha quindi chiosato asserendo senza indugio alcuno di sperare che possa essere ‘la volta buona’: “Mettete il film su Rai Play…” E con questo appello è terminata l’intervista.