X


Ascolti 4 dicembre, Grande Fratello, Il Metodo Fenoglio, Salvo Sottile: i dati

Scritto da , il Dicembre 5, 2023 , in Ascolti Tv
foto alfonso signorini polemica

La puntata di ieri sera del Grande Fratello oltre il 21% di share: i dati

La puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini è stata particolarmente pregna di colpi di scena e polemiche. E protagonisti assoluti sono stati ancora una volta Mirko Brunetti, Greta Rossetti e Perla Vatiero, che con il loro triangolo stanno tenendo con il fiato in sospeso i fan del programma. Ma come sono andati gli ascolti? Il programma è stato seguito mediamente da 2 milioni e 779 mila spettatori a casa con il 21.20% di share. Rispetto alla puntata andata in onda sabato scorso il programma Mediaset ha guadagnato oltre 500 mila spettatori a casa e più del 4% di share.

Il Metodo Fenoglio non arriva al 17% di share: gli ascolti di ieri sera

E se Alfonso Signorini può sicuramente festeggiare per l’ottimo risultato ottenuto dal suo Grande Fratello non si può dire la stessa cosa certo per l’ammiraglia Rai, che sicuramente dalla sua fiction si aspettava ben altri ascolti. Andando nel dettaglio la serie tv di Alessio Boni e Giulia Bevilacqua (QUI per leggere le anticipazioni) è stata seguita da poco più di 3 milioni di spettatori a casa con il 16.80% di share. Inutile dire che rispetto a lunedì scorso la fiction di Rai Uno è crollata nel vero senso della parola perdendo per strada ben 800 mila telespettatori e il 4% di share. Risultati probabilmente al di sotto delle aspettative della rete.

Salvo Sottile con il suo programma raggiunge il 4.50% di share

Ovviamente anche sulle altre reti Rai-Mediaset le proposte ieri non sono mancate. Si segnala la seconda puntata del programma FarWest condotto da Salvo Sottile in onda su Rai Tre è stato seguito da 755 mila spettatori a casa con il 4.50% di share. Rispetto a lunedì scorso gli ascolti sono leggermente calati. Buoni ascolti per lo show di Ale e Franz su Rai Due seguito da 1 milione e 10 mila telespettatori con il 5.20% di share. Nonostante questi buoni risultati la seconda rete Rai non è però riuscita a vincere contro Italia 1 che con il film Vendetta ha ottenuto 1 milione e 355 mila telespettatori e il 7.20% di share. Bene pure Rete 4 con Quarta Repubblica seguito da 773 mila telespettatori con il 5.30% di share. Ottimo il debutto su La7 di Corrado Augias con il suo programma La Torre di Babele (1 milione e 305 mila telespettatori con il 6.50% di share). Stabilissimi invece i Gialappa’s su Tv8 con il loro show che ha appassionato 723 mila spettatori e il 4.30% di share.