X


Viva Rai2, Maria De Filippi convince Fiorello in diretta: “Passo a Mediaset”

Scritto da , il Dicembre 5, 2023 , in Programmi Tv
foto Maria De Filippi Fiorello

“Tu vieni a Canale5 e io sto a casa”, la proposta inaspettata di Maria De Filippi al collega

È iniziata con una burla la puntata di oggi di Viva Rai2, il martedì si è acceso con le battute di Fiorello, sempre pronto a cavalcare l’onda della cronaca per fare satira. Oggi, 5 dicembre, ha voluto chiamare in diretta la conduttrice di Uomini e Donne, nel giorno del suo compleanno, e lo ha annunciato già a inizio trasmissione. In attesa del risveglio della conduttrice di Canale5, contattata alle otto meno dieci appena prima della chiusura della puntata odierna, ha fatto sentire un audio di Piersilvio Berlusconi che invitava Fiorello nel sabato sera di Canale5, al posto di Maria De Filippi, nel giorno della finale del Festival di Sanremo. Al telefono in diretta con la conduttrice pavese, lo showman non ha potuto fare a meno di comunicarle la novità; senza scomporsi lei ha risposto:

“Ho sentito Piersilvio che è pronto, allora tu vieni su Canale5 e io sto a casa”.

Fiorello fa una promessa in diretta su Rai2: “Vengo a Mediaset, non posso tirarmi indietro”

Non si è tirato indietro il conduttore di Viva Rai2 che ha ironizzato in diretta con Maria De Filippi, ipotizzando un suo passaggio a Mediaset nel corso della settimana sanremese. La conduttrice pavese non si è fatta cogliere impreparata e ha fatto una controproposta al collega:

“Vengo vestita da postina a Viva Rai2 il venerdì della settimana di Sanremo e ti porto la posta. Ti porto la posta da parte di Piersilvio e ti faccio delle domande. Se tu accetti l’invito un’ora devi venire a Mediaset”.

Invitato in diretta, il conduttore si è trovato con le spalle al muro e, salutando Roberto Sergio, ha dichiarato:

“L’ho detto va bene, va bene, ci sto. Ho fatto promessa in pubblico, non posso tirarmi indietro”.

Il conduttore di Viva Rai2 fa gli auguri di compleanno a Maria De Filippi: “Ti voglio bene”

Un martedì movimentato per Fiorello che, nel fare gli auguri di compleanno all’amica e collega si è trovato ad accettare un invito a Mediaset. Parteciperà veramente a un programma della De Filippi? In attesa di scoprire se manterrà la promessa di passare a Canale5 durante la settimana di Sanremo, che potrebbe riservare una sorpresa inaspettata in base quanto dichiarato ieri da Amadeus su Rai2, ha voluto elogiare la collega e farle degli auguri di compleanno speciali, chiudendo la telefonata con queste parole:

“Ringraziamo una grande amica a cui voglio veramente tanto bene. Ciao Maria, auguri e grazie”

.