X


Simona Izzo depressione bipolare: “Ecco come mi ha salvata Ricky Tognazzi”

Scritto da , il Dicembre 4, 2023 , in Personaggi Tv
foto simona Izzo ballando

“Sono stata molto infelice”, la dichiarazione inaspettata di Simona Izzo

Un amore lungo trentotto anni quello della regista e Ricky Tognazzi che non ha risparmiato all’artista momenti difficili. Tornando con la mente al suo passato, e ricordando anche la vita prima dell’attuale marito, sulle pagine del Corriere della sera, ha dichiarato infatti:

“Ho sofferto tanto, sono stata molto infelice. Una depressione bipolare che mi ha fatto passare metà della mia vita a letto”.

La luce in fondo al tunnel e stata proprio Ricky Tognazzi, “per fortuna ho trovato lui”, ha commentato. Senza peli sulla lingua, l’artista ha sollevato il velo su un momento difficile del suo passato e svelato:

“Ricky è l’unica persona al mondo che ha sempre sopportato la mia variabilità d’umore. È gentile, accudente”.

Ha raccontato che le persone a lei vicine la spingevano ad alzarsi dal letto, mentre il marito si sdraiava accanto a lei facendole sentire la sua vicinanza.

Spunta un retroscena su Ricky Tognazzi, la moglie svela: “Ha sopportato le mie fasi maniacali”

Ha proseguito il suo racconto sulla depressione bipolare, Simona Izzo raccontando sul marito:

“Ha sopportato anche le mie fasi maniacali: volevo scrivere, fare, lavorare, viaggiare. E lui mi accompagnava”.

Ha svelato poi che per lei l’incontro con il marito è stato un colpo di fulmine, mentre lui ha impiegato più tempo per innamorarsi. Quando si sono conosciuti infatti era ancora impegnato sentimentalmente, mentre lei era single, dopo aver chiuso la storia con Antonello Venditti e Maurizio Costanzo.

Simona Izzo e Antonello Venditti non sono in buoni rapporti: “Abbiamo discusso”

Ha raccontato di non avere più rapporto con l’ex, Antonello Venditti, la nota regista che a Ballando con le stelle ha discusso con Selvaggia Lucarelli tanto da meditare di querelarla. Sulle frizioni con l’ex ha dichiarato: “Abbiamo discusso fortemente per il compleanno dei quarantanni di mio figlio”. Da allora la situazione non sarebbe migliorata, ha raccontato anche che forse il cantante “ha del rancore o del senso di colpa” nei suoi confronti. Senza peli sulla lingua ha riportato che la fine della loro storia è stata causata da un tradimento del cantante. Su Costanzo invece ha svelato che la loro storia non è stata così incisiva, ma ha ammesso: “Lui è tra le persone della mia vita che ho conosciuto e a cui ho voluto bene”. La loro storia è stata breve ed è avvenuta in un momento particolare in cui lei veniva da una separazione e lui “da una fase difficile della sua vita”.