X


Citofonare Rai2: infortunio per Paola Perego, che ha condotto con le stampelle

Scritto da , il Dicembre 3, 2023 , in Personaggi Tv
foto Perego stampelle

La conduttrice è entrata in studio con le stampelle per un infortunio al ginocchio

Non è stata una diretta facile quella di oggi, domenica 3 dicembre 2023, per Paola Perego, costretta a condurre Citofonare Rai2 con le stampelle. La ragione l’ha spiegata ieri sera a Ballando con le stelle, dove è stata ospite assieme al suo maestro di ballo Angelo Madonia, sedendo in prima fila in attesa del ripescaggio (se potrà affrontarlo) essendo stata eliminata sabato scorso: un problema al ginocchio le impedisce di muovere la gamba sinistra, tant’è che le è stato messo un tutore. E oggi, quindi, Paola ha fatto il suo ingresso nello studio del programma che conduce in coppia con Simona Ventura con le stampelle, e l’amica e collega ha fatto una battuta agli ospiti e agli spettatori dicendo loro: “Non vedete che qui con me c’è una donna smontata?”.

La reazione di Paola Perego alla battuta di Simona Ventura: “Smontata io? Smettila!”

“C’è una donna smontata qui” ha dunque detto Simona Ventura agli ospiti e agli spettatori presenti in studio, scatenando le risate di tutti, mentre Paola Perego ha replicato dicendole: “Ma che smontata? Smettila!”. La trasmissione si è aperta con un ballo di gruppo che ha visto coinvolte le signore del pubblico assieme ad alcuni volti di Ballando, come Angelo Madonia, Samuel Peron e Simone Casula. Prima di entrare in studio, Paola e Simona sono apparse nel ledwall rendendosi protagoniste di una gag: intervenendo simbolicamente dall’esterno dell’edificio, hanno suonato il citofono chiedendo di entrare, ma gli ospiti impegnati a ballare, coordinati da Gene Gnocchi e dal giornalista Domenico Marocchi, non erano molto intenzionati ad aprire loro la porta, tant’è che Simona ha detto ironicamente: “Ma come vi permettete? Qui oggi partono denunce a grappolo!”.

Paola Perego, tutore con le lucine natalizie accese tramite telecomando da Gene Gnocchi

E’ un tutore davvero singolare quello che Paola Perego porta alla gamba sinistra, ricoperto di luci, come si vede nella foto in basso, luci accese e spente da Gene Gnocchi a distanza con un telecomando: “Ora ti accendo” ha detto infatti Gene scherzosamente a Paola appena si è seduta, in apertura di trasmissione, e Paola ha replicato dicendogli “Il fatto che abbiano dato proprio a te il telecomando mi consola”. Il tutto ad una settimana di distanza dal record stagionale di ascolti che la trasmissione ha ottenuto domenica scorsa.

foto tutore Paola Perego