X


Viva Rai2, gaffe di Fiorello su Antonella Clerici: lei chiama in diretta

Scritto da , il Dicembre 1, 2023 , in Personaggi Tv
foto viva rai2 fiorello

Fiorello sbaglia il nome del programma della collega

Ultima puntata della settimana per Viva Rai2 che oggi, venerdì 1 dicembre, ha visto il conduttore commettere una gaffe che arriva in un momento molto particolare. Nelle ultime settimane è in corso infatti una piccola (mica tanto) polemica che vede coinvolti Antonella Clerici e Gerry Scotti e i loro rispettivi programmi musicali attualmente in onda su Rai1 e Canale5, The Voice Kids e Io Canto Generation che hanno come protagonisti i bambini. Durante la puntata di oggi dello show mattutino Rosario stava parlando del trio musicale Il Volo, lanciato com’è noto anni fa nel programma della Clerici dal titolo Ti lascio una canzone. Ebbene lo showman siciliano parlando di loro ha invece detto: “Loro già cantavano così quando stavano a Io Canto dalla Clerici”.

Antonella Clerici chiama in diretta

Non si è accorto della gaffe commessa, Fiorello, ed ha continuato a parlare de Il Volo spendendo per loro parole colme di stima ma non risparmiando divertentissime gag. Il conduttore di Viva Rai2 ha mostrato un articolo di giornale in cui i tre ragazzi dicevano di essere i figli che tutti vorrebbero avere ma che, allo stesso tempo, il successo senza gavetta ha rischiato di rovinarli. “Chi non vorrebbe avere tre bambini così. Pensa tre figli così la mattina per casa, che ti svegli così, sono belli carini” ha ironizzato lo showman simulando una voce da tenore.

“Stasera c’è The Voice Kids, tutto questo per arrivare a questo. Chissà se è sveglia Antonella, io ogni tanto chiamo i miei amici”

ha aggiunto Rosario provando dunque a chiamare la collega che però non ha risposto. Poco dopo è stata lei però a richiamare lo showman.

La conduttrice telefona a Viva Rai2 appena sveglia

Dopo aver provato a chiamare la collega senza successo Fiorello, co-conduttore di Sanremo, aveva quasi perso le speranze di sentirla. E invece Antonella Clerici poco dopo ha richiamato il conduttore mostrandosi in pigiama e spiegando di essersi appena svegliata. “Ti vogliamo vedere in pigiama” ha ironizzato lo showman siciliano che poi è rimasto molto colpito proprio dal pigiama elegante della conduttrice. “Eh, io non è che vado a letto con il pigiamone, sono sexy nel letto” ha risposto lei. I due amici e colleghi hanno parlato poi di The Voice Kids, in onda stasera in prima serata su Rai1, e infine Rosario le ha detto: “Sei stupenda Antonella, nessuno sarebbe andata in diretta così”.