X


Un professore 2 anticipazioni terza puntata (5 dicembre): Mimmo è nei guai

Scritto da , il Novembre 30, 2023 , in Serie & Film Tv
foto un professore 2 mimmo

La trama degli episodi 5 e 6 di Un professore 2

E’ in onda proprio in questo momento la seconda puntata della fortunata serie tv con Alessandro Gassmann nei panni di Dante Balestra, sicuramente il professore più amato d’Italia. Ottimi i numeri raccolti dalla prima puntata della settimana scorsa, in termini di ascolti, anche se sono lontani quelli da record ottenuti nella prima stagione. C’è da dire però che la prima puntata era disponibile giorni prima su Raiplay gratis, dunque molti potrebbero averla vista in streaming con netto anticipo, e dunque il vero banco di prova sarà proprio la puntata di stasera. Prima di leggere nei paragrafi successivi i dettagli sulla prossima puntata ricordiamo che la settimana prossima la serie cambia giorno di messa in onda. Non più infatti il giovedì ma il martedì (5 dicembre).

Cosa succederà nel primo episodio della terza puntata di Un professore 2

Il primo episodio della prossima puntata, in onda martedì 5 dicembre, si intitola “Montaigne: chi siamo” e come sempre sarà dunque dedicato ad un filosofo. Qui purtroppo ancora una volta Mimmo (Domenico Cuomo) si metterà nei guai come al solito perché dovrà occuparsi di una questione per conto di Molosso e finirà per ritrovarsi coinvolto in un brutto giro. Questa situazione purtroppo si unirà a quella già accaduta nella prima puntata ai danni di Ernesto, il ragazzo che ha picchiato Simone (Nicolas Maupas) e che proprio Mimmo ha ridotto in gravi condizioni per difendere l’amico. Proprio Ernesto nella prossima puntata si sveglierà dal coma e dirà che non è stato Simone ad aggredirlo ma qualcuno alle spalle di cui però non ha visto il volto. Riuscirà a riconoscere Mimmo?

Il secondo episodio della puntata in onda martedì 5 dicembre

Dopo aver visto dunque la trama del primo episodio scopriamo cosa succederà nel secondo dal titolo “Thoreau: un pianeta da salvare”. Qui la nuova allieva Nina (Margherita Aresti) rivelerà a Manuel (Damiano Gavino) di avere una figlia e questa cosa spaventerà il ragazzo al punto tale da farlo allontanare da lei. Nella stessa puntata Nina rivelerà il suo segreto anche a Dante: sua figlia si trova in affido presso un’altra famiglia. E ancora, le anticipazioni della terza puntata di Un professore 2 svelano che Anita (Claudia Pandolfi) sarà sempre più inquieta perché ormai Nicola (Thomas Trabacchi) è vicino allo scoprire la verità sulla sua paternità nei confronti di Manuel. Nella prossima puntata Nicola avrà proprio la conferma dei suoi sospetti. Infine Dante cercherà di convincere l’assistente sociale a rivalutare il caso di Viola e Lilli.