Lorella Cuccarini, retroscena su Amadeus: “Quando mi ha chiamata per Sanremo”
Festival di Sanremo 2024, Lorella Cuccarini tra le co-conduttrici: chi sono gli altri nomi
Amadeus per l’annuncio dei co-conduttori del Festival di Sanremo 2024 ha ripetuto lo stesso copione dello scorso anno, ovvero per farlo ha utilizzato lo spazio del TG1 delle 20 di ieri mercoledì 29 novembre 2023. E così ha rivelato che ad affiancarlo saranno Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Rosario Fiorello. Nelle ultime ore si è espressa la professoressa di Amici Lorella Cuccarini, che ha fatto vedere la sua felicità svelando un aneddoto su Amadeus.
Lorella Cuccarini svela un retroscena su Amadeus: “Ecco quando mi ha chiamata e cosa mi ha detto”
Per Lorella Cuccarini questa non è ovviamente la prima volta che salirà sul palco dell’Aniston. Infatti, la donna è stata protagonista del Festival di Sanremo in tutte le vesti, ovvero come valletta, cantante in gara, ospite, protagonista di duetti, membro della giuria e ora anche come co-conduttrice. Queste le sue parole sul suo profilo Instagram, riportate anche da Davide Maggio: “A volte, le notizie più belle arrivano quando meno te le aspetti. 10 giorni fa, la telefonata di Amadeus: “Hai voglia di fare una serata del Festival con me?” Insieme, negli anni, abbiamo vissuto esperienze indimenticabili, sia in televisione che in teatro. Sono certa che questa avventura lo sarà di più. Sarà bellissimo poi condividere il palco con persone che stimo tantissimo, dal punto di vista umano e artistico. Grazie Ama! Ti voglio bene”. Parole al miele quelle della professoressa di Amici di Maria De Filippi per il marito di Giovanna Civitillo, con il quale il legame dura da quasi vent’anni.
Lorella Cuccarini al Festival di Sanremo 2024: quando ha collaborato con Amadeus e le precedenti partecipazioni
Lorella Cuccarini nel 1995 nel cast del programma Buona Domenica che conduceva aveva proprio Amadeus, con il quale ha poi collaborato nel musical Grease. Tornando alla showgirl, nel lontano 1987 era stata ospite del Festival di Sanremo, nel 1993 lo condusse insieme al grande Pippo Baudo mentre nel 1995 partecipò come cantante in gara con il brano “Un altro amore no”, classificandosi al decimo posto.
Poi vent’anni fa, ovvero nel 2003, fu membro della giuria del Festival, mentre nel 2010 fu ospite e si esibì. Infine, l’anno scorso fu protagonista nella serata dedicata ai duetti in coppia con Olly nel remix della sua canzone “La notte vola”. Dunque, a febbraio 2024 la Cuccarini co-condurrà una serata con Amadeus. Niente da fare per Alessia Marcuzzi o Barbara D’Urso, che vedranno il Festival dalla televisione o dalle poltrone dell’Aniston.