X


Raoul Bova, spoiler su Don Matteo 14: “Nuove scoperte su Don Massimo”

Scritto da , il Novembre 28, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Don Matteo 14 Don Massimo

Don Matteo 14: Raoul Bova anticipa le novità sul suo personaggio

Una delle fiction più attese del 2024 è sicuramente Don Matteo 14, sarà la prima senza Terence Hill che, nella scorsa stagione, ha passato il testimone a Raoul Bova. L’attore interpreta Don Massimo. Nella nuova stagione il sacerdote si interfaccerà ancora con il maresciallo Cecchini interpretato da Nino Frassica, Natalina e Pippo. Il capitano Anna Olivieri e il Pm Marco Nardi, alias Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, ci saranno ma solo forse nelle prime puntate. Arriverà a Spoleto un nuovo capitano Diego Martini (Eugenio Mastrandrea) che farà di tutto per riconquistare la pm Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger). Don Massimo, nelle nuove puntate, sarà più sereno ma non perderà l’alone di mistero che lo circondava. A svelarlo Raoul Bova in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che l’ha raggiunto sul set dell’amata fiction:

“Di lui non abbiamo ancora scoperto tutto. Molte cose le capiremo nella nuova stagione grazie al suo rapporto con Giulia, la sorella che arriva a Spoleto e che lui accoglie in canonica nonostante il passato difficile che li divide e i problemi di lei con la giustizia”.

Don Massimo è un prete in continua evoluzione che commette errori e si pone molte domande.

L’attore di Don Massimo fan della fiction Don Matteo: “Precisa come un orologio svizzero”

In Don Matteo 14, oltre a Eugenio Mastrandrea, ci sarà un’altra new entry che rapirà il cuore di Don Massimo: Bart, un bambino con sindrome di Down interpretato da Francesco Baffo. Raoul Bova è diventato un fan della fiction di Rai1. Dice:

“Più ci lavoro e più mi rendo conto che è precisa come un orologio svizzero nel meccanismo del giallo, della commedia sentimentale, dei rapporti interpersonali. E capisco perché sta andando avanti da così tanti anni”.

Raoul Bova confessa: “L’apprezzamento del pubblico per Don Massimo non era scontato”

Per Raoul Bova non è stato facile prendere il posto di Terence Hill dopo tredici stagioni ma il suo ingresso in Don Matteo è stato un grande successo. Confessa a riguardo l’attore su Tv Sorrisi e Canzoni: “L’apprezzamento del pubblico per Don Massimo non era scontato. E’ stato fatto un grande lavoro di scrittura per accompagnare gli spettatori verso il nuovo personaggio”. E ricorda che inizialmente gli abitanti di Spoleto dicevano: “Ridateci Don Matteo”. L’appuntamento con le nuove appassionanti puntate di Don Matteo 14 è per la primavera del 2024 salvo cambiamenti: cosa si scoprirà su Don Massimo?