Caterina Balivo, quell’annuncio in diretta che ha sconvolto il pubblico
A La volta buona il ricordo dell’annuncio a Sanremo della scomparsa di Alberto Castagna
E’ stata Emanuela Folliero la prima ospite di Caterina Balivo nella puntata de La volta buona andata in onda oggi, lunedì 27 novembre 2023. L’ex annunciatrice Mediaset si è raccontata a 360 gradi ricordando inoltre tre grandi personaggi del mondo della televisione che se ne sono andati via troppo presto, ossia Alberto Castagna, Paolo Limiti e Stefano D’Orazio. Su Castagna Caterina Balivo ha ricordato che l’annuncio della sua morte è stato dato in diretta su Rai1 da Paolo Bonolis, affiancato da Antonella Clerici, nel corso della prima serata del Festival di Sanremo del 2005. “Abbiamo saputo proprio in diretta della scomparsa di Alberto” ha commentato Caterina, mandando in onda il filmato di quel momento rimasto tristemente nella storia della tv.
Emanuela Folliero a La volta buona: “Ecco come ho saputo della morte di Alberto Castagna”
Dopo la messa in onda del filmato, Emanuela Folliero ha raccontato di aver saputo anche lei dall’annuncio di Bonolis della morte di Alberto Castagna, con il quale stava lavorando in quel periodo alla conduzione di Stranamore: “Stavo seguendo Sanremo e, nel frattempo, ripassavo il copione di Stranamore. Avevo lasciato il telefono al piano di sopra, sentivo che squillava in continuazione ma non avevo voglia di salire e rispondere. Stavano provando a contattarmi per dirmi che era morto Alberto, e invece io l’ho saputo come tutti, in diretta…” ha dichiarato, lasciando senza parole Caterina Balivo.
Alberto era un uomo molto generoso […] L’anno dopo ho accettato di fare da sola Stranamore ma non è giusto dire che l’ho sostituito, io ho semplicemente portato avanti il programma
ha asserito inoltre Emanuela, che ha ricordato anche un’esperienza lavorativa con Paolo Limiti, non andata però benissimo: “Quel programma è stato chiuso con due puntate d’anticipo e io sono subito tornata a Mediaset […] Paolo, comunque, era una persona fantastica” ha detto.
La volta buona, Emanuela Folliero e la storia con Stefano D’Orazio: “Due anni e mezzo d’amore”
Nel corso dell’intervista, come anticipato prima, l’ospite di Caterina Balivo (che non ha risparmiato una frecciata al Grande Fratello) ha ricordato anche Stefano D’Orazio, con il quale ha avuto una storia d’amore molti anni fa: “Siamo stati insieme due anni e mezzo” ha detto, sottolineando
E’ stata una bella storia, soprattutto d’amicizia ma non fraintendermi, intendo una storia di condivisione. Da lui ho imparato molto anche a livello lavorativo.