Domenica In sfiora il 19%. Mara si schiera con le donne vittime di violenza
Ascolti, quasi il 19% di share per il programma domenicale di Rai1 condotto da Mara Venier
Puntata particolare quella di Domenica In andata in onda ieri, 26 novembre 2023, durata non più di un paio d’ore per via della finale dello Junior Eurovision Song Contest che Rai1 ha trasmesso nella seconda parte del pomeriggio, facendo saltare la trasmissione di Francesca Fialdini. Un appuntamento, quello di Domenica In di ieri, del quale è stata protagonista Laura Pausini, e il pubblico ha apprezzato l’ospitata regalando a Mara Venier ancora una volta ottimi ascolti, dopo il record stagionale di domenica scorsa, quando Mara ha dedicato tutta la prima parte al caso di Giulia Cecchettin, con uno spazio di informazione seguitissimo, nel quale è stata affiancata da Alberto Matano e altri ospiti.
Domenica In e la sfida con Amici: gli ascolti di ieri pomeriggio, domenica 26 novembre
Da un articolo di TvBlog sugli ascolti di ieri apprendiamo che a seguire la presentazione della trasmissione di Rai1 sono stati 2milioni 317mila telespettatori con una media di share del 15.9%, nella prima parte il pubblico è stato invece di 2milioni 696mila e lo share di un soffio inferiore al 19% (18.96% per l’esattezza), mentre nella seconda a seguire il programma sono stati invece 2milioni 176mila telespettatori, 15.94% di share. Per Amici 23, invece, il seguito è stato di 3milioni 212mila telespettatori, share del 23.18%.
Per quanto riguarda la seconda parte del pomeriggio, invece, Verissimo è stato visto da 2milioni 583mila telespettatori, con il 18.26% di share, nella prima parte, e da 2milioni 491mila spettatori, share del 15.72%, nello spazio Giri di Valzer, mentre la finale dello JESC 2023 non è andata oltre 1milione 25mila spettatori e il 7.08% di share.
L’appello di Mara Venier alle donne: “Al primo segno di violenza denunciate!”
Trasmessa all’indomani della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la puntata di Domenica In di ieri si è aperta con un toccante appello della padrona di casa rivolto a tutte le donne in ascolto, alle quali ha ricordato il numero importantissimo 1522 da chiamare per chiedere aiuto in caso di violenza, violenza che, come ha sottolineato, può essere anche solo verbale: “Al primo segno di violenza dovete denunciare o scappare. Parlo per esperienza anche personale…” è stato l’appello fatto da Mara.