X


Fiorello ricorda il padre a Viva Rai2: “Quella volta ha riso anche lui”

Scritto da , il Novembre 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto Fiorello ricordo padre

“Ho saltato la scuola e mio padre mi ha visto al bar”, il racconto in diretta di Fiorello

È iniziata con una dose doppia di buonumore la settimana a Viva Rai2. Il conduttore siciliano, affiancato da Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, ha dato il via alla puntata del lunedì con umorismo e belle notizie, partendo proprio dai trionfi sportivi dell’Italia. Non ha potuto fare a meno anche oggi di salutare il pubblico accorso numeroso fuori dal glass, nonostante la giornata fredda. Proprio la presenza di un bambino, che per l’occasione ha saltato la scuola, ha fatto fare un salto nel passato al conduttore di Rai2 che ha svelato: “Oggi saltare la scuola non è più come una volta. Vi ricordate il libretto delle giustificazioni? Io falsificavo la firma di molti governatori d’Italia, figuratevi quella di mio padre e mia madre. Oggi non è più così, se salti la scuola arriva la mail e ti riportano il figlio a casa le teste di cuoio”. Ha poi proseguito ricordando il padre:

“Ricordo questo piccolo particolare: un giorno non sono andato a scuola e mi sono imbucato dentro un bar, all’epoca c’era una cosa che si chiamava flipper. Ero bravissimo, forse ho una laurea in flipper. Mio padre entra e mi trova lì, non mi dice niente.

Ha poi svelato sul genitore, scomparso nel 1990:

“Si è messo dietro di me e mi ha detto: ‘Stai vincendo? Ma vinci, vinci’. Mi giro e dico: ‘Minc**a papà’. Una scena… rise anche lui e disse: ‘Poverino, Dio l’abbia in gloria’”.

Il conduttore avverte Amadeus: “Ti denuncio, faccio una manifestazione contro il festival”

È proseguita strizzando l’occhio a Sanremo 2024 la puntata del 27 novembre di Viva Rai2. Il conduttore ha riportato una dichiarazione del presentatore del festival in cui precisa che la trasmissione non chiuderà prima delle 2 del mattino. Implacabile la risposta di Fiorello:

“Ma che vuol dire questa cosa? Che noi cominceremo tipo alle 2.30? Io ti giuro mi incollo, faccio una manifestazione contro Amadeus e soprattutto lo denuncio, partiamo veramente male”.

Ovviamente una battuta quella del mattatore di Rai2 che, durante le serate del festival condurrà la sua trasmissione direttamente da Sanremo, subito dopo la fine del festival.

Grandi nomi per la puntata di oggi di Viva Rai2: Anna Foglietta e Lillo ospiti

Lunedì imperdibile per la rassegna stampa di Fiorello, che ha fatto un annuncio inaspettato di recente, e ha ricordato il padre oggi. Ma le soprese non sono finite qui! Il conduttore infatti ha accolto nel glass del Foro Italico anche Anna Foglietta, protagonista dell’anteprima, e Lillo, che si si è prestato al gioco del semaforo, intrattenendo gli automobilisti con le sue pose.