Pierluigi Diaco, Bella Ma’: “Ho poco budget, ecco come convinco gli ospiti”
Il budget di Diaco per invitare i personaggi famosi a Bella Ma’
Tra i conduttori e giornalisti più apprezzati d’Italia è giusto menzionare Pierluigi Diaco. Quest’ultimo ha rilasciato una splendida intervista al settimanale Gente in cui ha parlato di come riesce a convincere i suoi ospiti a rilasciare interviste nel suo salotto televisivo:
“Ho poco budget per gli ospiti, ma riesco a convincerli. Sono uno corretto. Nelle mie interviste non chiedo mai della vita privata. L’amore, i tradimenti, che noia.”
Ha dichiarato, quindi, di concentrarsi soprattutto nel weekend per fare una ratifica degli ospiti da poter contattare e indurre a partecipare a Bella Ma’. In questi pochi anni di messa in onda, molti sono i personaggi famosi che accettano volentieri il suo invito. Mettersi a nudo, senza paura e soprattutto, senza invadenze da parte di un conduttore sempre elegante e mai inopportuno, risulta essere davvero semplice dinanzi alla sua professionalità.
Gli interessi di Diaco nelle domande che pone agli ospiti
Sempre al settimanale Gente, dopo aver chiaramente espresso il suo concetto di intervista mai banale, Pierluigi Diaco ha poi posto l’attenzione su cosa sia per lui fondamentale quando giunge un ospite nello studio di Bella Ma’ e cosa gli interessa sapere:
“La depressione, i capricci del cuore, ansie, le insoddisfazioni, i sogni.”
Da ciò emerso anche che proprio il conduttore, in passato, ha sofferto di depressione ed ha spiegato tutti i dettagli di quel periodo e della cura:
“Sì, dai 25 ai 32 anni. Nel frattempo lavoravo. Con farmaci e analisi, sia individuale che collettiva. Mi piaceva molto ascoltare e studiare le persone. Quando mi hanno detto che avevo finito, è stato uno shock, volevo continuare.”
Parole molto toccanti che mostrano ancor di più quanto sia profondo e sincero il suo essere ascoltatore compiaciuto dei suoi ospiti. Il suo grande estro viene premiato anche dagli ascolti di Bella Ma’ in costante crescita.
L’amicizia col Presidente del Consiglio Giorgia Meloni
In conclusione della sua splendida intervista rilasciata a Maria Elena Barnabi del settimanale Gente, ha poi parlato anche di Giorgia Meloni, conosciuta ai tempi delle scuole superiori:
“Meloni è anche il mio presidente del Consiglio. Non voglio parlare delle sue vicende private. E poi mi piace preservare i miei sentimenti.”
Ormai, il conduttore è pienamente incentrato sul suo splendido ed apprezzato programma Bella Ma’. Proprio in queste ultime ore è stato reso noto che presto, ogni giovedì, sarà presente una novità nel cast dello show di Rai2. Trattasi di un’ex concorrente di Ballando con le stelle: Rosanna Lambertucci. Quest’ultima andrà a sostituire la rubrica Bella Rai riguardante la storia dalla nascita della televisione italiana ad oggi, per concentrarsi sul benessere.