X


Viva Rai2, Fiorello in prima serata? C’è chi frena: “Verrebbe snaturato”

Scritto da , il Novembre 25, 2023 , in Programmi Tv
foto Fiorello gaffe Clerici

Un telespettatore chiede il passaggio di Viva Rai2 di sera

Anche questa seconda edizione del programma condotto ogni mattina, dal lunedì al venerdì, da Fiorello, alle 7:15 circa su Rai2, sta riscontrando un successo clamoroso. I dati di ascolto parlano chiaro ma anche il gradimento sul web e l’entusiasmo degli ospiti che fanno a gara per presentarsi dallo showman, nonostante l’orario quasi improponibile, lo testimoniano. Intanto un affezionato telespettatore del programma ha scritto alla rubrica di Alessandro Cecchi Paone su Nuovo Tv. Qui il signore spiega che, per questioni di orario, preferirebbe che il programma fosse trasmesso la sera. Il giornalista però frena e gli risponde così:

“Spostarlo, cosa che Fiorello non ha mai nemmeno pensato di chiedere, vorrebbe dire snaturarlo. Quindi lasciamolo dove sta, facendo il pieno di ascolti e gradimento generale”.

Perché secondo il giornalista Fiorello dovrebbe continuare il suo programma la mattina

Andando avanti con il commento di Alessandro Cecchi Paone, in risposta al telespettatore che vorrebbe il passaggio di Viva Rai2 in prima serata, il giornalista scrive:

“La forza di Fiorello sta nell’essere, da sempre, un corsaro nei mari della televisione. Ciò significa fare cose che nessuno sa e vuole fare, in orari che nessuno intende affrontare”.

Quando dunque il telespettatore spera nel miracolo per il cambio di palinsesto il giornalista non solo dice che tale miracolo non è previsto ma che se ciò non avviene è una fortuna per lo showman e di tutti noi. Il giornalista aggiunge poi che fortunatamente siamo in un’epoca altamente digitale dove ciò che si perde può essere facilmente recuperato grazie alle piattaforme di streaming. A tal proposito ricordiamo che per chi vuole vedere il programma mattutino in qualsiasi momento lo può recuperare su Raiplay.

Perché il telespettatore chiede un cambio d’orario per Viva Rai2

Dopo aver visto, dunque, l’opinione del giornalista sul possibile passaggio del programma di Fiorello scopriamo adesso cos’ha detto di preciso il telespettatore. Tale Nino da Modena spiega che la mattina non riesce a seguire il programma, pur volendolo, perché esce presto da casa per andare a lavorare. Poi rivede le puntate online quando può ma definisce tutto ciò un peccato perché secondo lui lo showman siciliano dovrebbe avere un programma in prima serata. “Quando succederà il miracolo? Secondo lei c’è speranza?” è come si conclude il commento del telespettatore. Va detto che Fiore non è nuovo a programmi serali e dunque non è escluso che prima o poi lo showman torni in onda in prima serata ma con un nuovo progetto.