Eleonora Giorgi ha un tumore al pancreas: l’annuncio a Pomeriggio Cinque
Pomeriggio 5, l’attrice ha rivelato in diretta di avere un tumore al pancreas
Oggi Myrta Merlino ha iniziato la seconda parte raccontando un retroscena su Eleonora Giorgi. Difatti la conduttrice ha rivelato che una settimana fa l’attrice l’ha fermata dopo la diretta per dirle una cosa grave:
“Mi ha detto che doveva dirmi una cosa molto grave e seria…Ha detto di avermi fatto questa confessione perchè si fida…”
Fatta questa premessa la presentatrice del rotocalco in onda su Canale 5 ha dato la parola alla mamma di Paolo Ciavarro, la quale ha rivelato al pubblico che purtroppo da poco le è stato diagnosticato un tumore al pancreas: “L’ho scoperto per puro caso…”
“Eleonora Giorgi potrà operarsi” ha annunciato la conduttrice
Successivamente è intervenuto Myrta Merlino, la quale ha tenuto a chiarire che la sua ospite oggi a Pomeriggio Cinque potrà comunque operarsi:
“Si può operare…Questa è la cosa bella…Eleonora si può operare…”
L’attrice nel programma quotidiano di Canale 5, la quale non molto tempo fa è stata ospite da Caterina Balivo a La volta buona, ha quindi tenuto a chiarire di voler lottare con tutte le sue forze, affinché possa sconfiggere questo brutto male: “Ora comincia il cammino che condividerò con tante persone…Farò le chemio e poi mi opererò e farò il mio ritorno…” Quest’ultima ha inoltre dichiararto di voler condividere questo suo percorso con tutto il pubblico di Pomeriggio 5. E la Merlino, che non andrà in vacanza perchè il suo programma continuerà ad andare in onda pure sotto le feste natalizie, non ha potuto far altro che invitarla anche nelle prossime puntate: “Continuerai ovviamente a venire qua tutte le settimane…”
Myrta Merlino, la sua ospite ha scoperto da poco di essere malata: “Un’amica mi aveva consigliato di non dirlo”
Eleonora Giorgi ha poi confessato di aver parlato di questo suo tumore al pancreas pure ad una carissima amica. Quest’ultima, appena l’ha saputo, le ha immediatamente sconsigliato di parlarne pubblicamente, onde evitare che gli altri potessero iniziare a guardarla diversamente. Tuttavia l’ospite di Pomeriggio 5 ha invece sentito la necessità di essere sincera con il suo pubblico, come ha sempre fatto nella sua lunga carriera costellata da grandi successi:
“Una cara amica, molto prudente, buona e protettiva, mi ha detto che non lo avrei dovuto dire perchè avrei avuto le facce di circostanza, perchè mi avrebbero potuto emarginare…E invece no! Non ci dobbiamo vergognare…”
La Giorgi ha poi voluto scherzarci su, avvertendo che qualora dovesse venire in trasmissione non proprio in forma di far finta di niente. A parte le battute Myrta Merlino ha comunque voluto dichiarare di credere che la sua ospite abbia mandato un messaggio davvero importante: “La malattia non è uno stigma sociale, e lei lo sta dimostrando!”.