Amici, Matthew prende una decisione inaspettata: perché rischia l’eliminazione
Matthew vuole cambiare squadra
Colpo di scena ad Amici 23 dove l’allievo di Rudy Zerbi, nonostante la sfida vinta domenica, oggi nella puntata del daytime ha confidato ai suoi compagni di voler cambiare squadra. Il cantante ha detto di non sentirsi più apprezzato dal suo insegnante e che quando cantano i compagni di squadra nota nel docente un apprezzamento maggiore. Per questo sta pensando di passare nella squadra di Anna Pettinelli. A tal proposito ricordiamo che all’inizio dell’anno erano Rudy ed Anna a volere l’allievo ma lui, seppur con difficoltà, aveva scelto il primo. Queste le sue parole di oggi:
“Quando guardo che cantano Holden, Petit e Lil Jolie Rudy Zerbi… non lo so, io sto pensando seriamente di cambiare squadra e andare con la Pettinelli. Io non mi sento apprezzato”.
Il docente di Amici 23 precede l’allievo e gli ritira la maglia
Com’era prevedibile Rudy Zerbi non è uno che accetterebbe una decisione del genere da un allievo. Così il docente ha ribaltato la situazione e dopo aver ascoltato le parole di Matthew ha fatto irruzione in casetta proprio per parlare con lui. Qui il professore non gli ha lasciato nemmeno la possibilità di spiegare e gli ha ritirato immediatamente la maglia. In particolare Rudy ha detto:
“Ho sentito quello che hai detto e sono qua per questo. Io credo che la cosa più importante sia che ci deve essere un rapporto di fiducia fra coach e allievo. Credo che tu stia facendo delle riflessioni tue io però mi sento che se viene a mancare questa fiducia e considerazione le cose non vanno bene”.
Poi ha concluso: “Senza nessun tipo di rabbia ti chiedo di ridarmi la tua maglia”.
Attimi di tensione in casetta: adesso Matthew trema
Si è comportato in maniera molto matura l’allievo di Rudy Zerbi, o per meglio dire ormai ex allievo, visto che addirittura ha detto di apprezzare la decisione del docente di ritirargli la maglia e di non avere nessun rancore verso di lui. Adesso però la palla passa ad Anna Pettinelli e la situazione è tutt’altro che scontata. Se è vero che la docente ha sempre apprezzato l’allievo (al punto che lo voleva nella sua squadra) è altrettanto vero che magari per orgoglio, visto che non è stata scelta come coach di riferimento, potrebbe anche decidere di non prendere il cantante con sé. Tutto dunque dipenderà dall’orgoglio. Una cosa è certa: dopo la figuraccia ad Amici 23 di un altro allievo Matthew è uno dei migliori elementi e perderlo per Anna sarebbe quantomeno rischioso.