Paolo Bonolis, retroscena su Ciao Darwin: “È successo soltanto una volta”
Il conduttore di Ciao Darwin ha svelato di essersi schierato una sola volta
Finalmente venerdì andrà in onda quello che è il più bel programma della televisione italiana: Ciao Darwin. Giunto alla nona edizione, ne ha passate tante, addirittura la morte e la resurrezione. Canale 5 non può permettersi di perdere un programma simile e dopo anni Paolo Bonolis ha accettato di condurre quella che sarà l’ultima edizione. In una lunga e dettagliata intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato di essersi schierato dalla parte di una delle due squadre soltanto una volta. Ovviamente quella volta c’era Juve contro tutti quindi “di fronte a un argomento così importante non potevo rimanere indifferente”.
Paolo Bonolis: “Quella volta suonarono le campane in studio”, retroscena esilarante
Una messa pagana: questo è Ciao Darwin. Non è un programma trash, ma un luogo sicuro dove ognuno può ridere di se stessi e degli altri con libertà. Certo, fino a quando tutti non saranno considerati uguali ma diversi, bisognerà fare attenzione a non offendere minoranze che lottano ogni giorno per affermare la propria esistenza e libertà di vivere. Però fino ad allora si può guardare a Ciao Darwin come un luogo in cui si ride del prossimo ridendo innanzitutto di se stessi. Sempre durante l’intervista al settimanale citato poc’anzi il conduttore ha raccontato di quando in una puntata Passato contro futuro a una ragazza che rivendicava il ruolo di sostenitrice del mondo si è sentita rispondere da un’anziana signora: “Ma che sostenete? Siamo noi che sosteniamo voi perché se non ci fossimo noi anziani voi ve magnereste ‘sta cippa”. Come ha raccontato Bonolis: “Suonarono le campane in studio, si è riso molto”.
Ciao Darwin 9, tutte le novità: Paolo Bonolis presenta l’ultima edizione
Dice benissimo, Paolo Bonolis: “Nessuno dovrebbe giudicare gli altri”. E infatti il momento del Faccia a faccia deve essere vissuto come una bagarre goliardica e scherzosa al termine del quale bisognerebbe stringersi la mano e andare a cena insieme. Ma quali saranno le novità della nona e ultima edizione di Ciao Darwin? Nella prima puntata ci saranno Angeli contro Demoni, poi toccherà a Influencer contro Lavoratori, poi Melodici contro Trapper e via discorrendo. Ci saranno ben quattro Madre Natura e un Padre Natura selezionati in tutto il mondo perché la bellezza primigenia non ha confini. Immancabile, poi, la presenza di Luca Laurenti al fianco di Paolo Bonolis: dopo più di trent’anni insieme sono come fratelli. Sabato scorso sono stati ospiti di Silvia Toffanin e in quel frangente Bonolis si è detto preoccupato per Ciao Darwin.