X


Morgan fuori da X Factor, è ufficiale: il comunicato di Sky sulle motivazioni

Scritto da , il Novembre 21, 2023 , in Musica
Foto Morgan X Factor

AGGIORNAMENTO:

Pochi minuti dopo l’annuncio di Sky di allontanare Morgan da X Factor, il cantautore non ha perso tempo per lanciare una frecciata velenosa al programma: “L’editto satellitare è stato emanato”. Poi il giornalista di Tv Blog Massimo Galanto, a differenza delle voci che erano circolate poco fa, ha smentito dicendo che Morgan non verrà sostituito da nessuno.

Il musicista è stato sollevato dall’incarico per i suoi comportamenti: cosa aveva fatto nell’ultimo live di X Factor

Nei giorni scorsi si sono susseguite pesanti polemiche su Morgan a seguito dell’ultima puntata di X Factor andata in onda su Sky Uno lo scorso giovedì 16 novembre 2023. Infatti, il musicista forse innervosito per le eliminazioni dei suoi artisti in gara si era scagliato contro Francesca Michielin, dicendo che la aspettava Ivan Graziani, e aveva dato del depresso a Fedez. Non contento aveva discusso pesantemente anche con Dargen D’Amico e soprattutto con Ambra Angiolini, con un fuori onda che aveva destato molto scalpore. Poco fa è arrivata la decisione di Sky.

X Factor, il comunicato di Sky sul licenziamento di Morgan: “Comportamenti incompatibili e inappropriati”

Da giorni si vociferava il licenziamento di Morgan per quanto successo nell’ultimo live di X Factor. Questa mattina è arrivata l’ufficialità anche da Sky tramite un comunicato in cui vengono spiegate in maniera chiara e concisa le motivazioni di tale decisione: “Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. La decisione avrà effetto immediato”. Il posto lasciato da Morgan verrà presto da qualcun altro oppure X Factor deciderà di andare avanti solo con Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico?

Chi sostituirà Morgan dal quinto live di X Factor? Tre nomi sulla lista del programma

X Factor aveva deciso di far tornare Morgan come giudice del programma a distanza di nove anni dall’ultima volta al posto di Rkomi, che ha ricoperto tale ruolo per un anno nella passata edizione. Ma il suo ritorno è stato fin troppo polemico e discutibile, e ciò ha portato alla inevitabile decisine presa da Sky.

In questi minuti stanno circolando alcuni nomi che potrebbero prendere il posto di Morgan e che continuerebbero a seguire il percorso nel talent degli Astromare. Potrebbe subentrare come giudice Riccardo Zanotti, cantante de I Pinguini Tattici Nucleari, oppure Samuel dei Subsonica, che ha già fatto il giudice. Si è vociferato anche di Annalisa, che avrebbe potuto prendere il posto anche di Fedez nel caso in cui la sua malattia non gli avesse permesso di prendere parte ai live. La cantante ligure è stata ospite dell’ultima puntata. Vedremo chi prenderà il posto di Morgan. L’appuntamento con il quinto live di X Factor è fissato a giovedì 23 novembre in prima serata su Sky Uno.