X


Amici 23, Emanuel Lo elimina Elia: “Non sono riuscito a scoprirti”

Scritto da , il Novembre 20, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto di elia ad amici

Elia lascia per sempre la scuola di Amici

L’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi è andata in onda ieri alle ore 14:00. Durante la trasmissione, come al solito, abbiamo assistito alla gara di ballo in cui Elia è arrivato all’ultimo posto, secondo il volere della giudice Nancy Berti. A questo punto, il suo insegnante Emanuel Lo ha deciso di parlargli apertamente e di dirgli il suo pensiero:

“In questo contesto non sono riuscito a scoprirti. Non riusciamo ad arrivare a chi ci viene a guardare. Adesso è chiara la situazione.”

Dalle sue parole si è ben capito che il percorso del ballerino nella scuola più famosa d’Italia è giunto al termine. Nonostante abbia riconosciuto il lui della qualità, non si sente più nella condizione di portarlo avanti in questa competizione che diventa sempre più difficile in prossimità anche anche del Serale del prossimo anno.

La grande dedizione al lavoro non è stata abbastanza

Prima di andare via definitivamente Elia ha ballato sulle note di una delle splendide canzoni di Madame e, i suoi compagni ballerini, dalla stanza relax, hanno assistito a tutto e non hanno nascosto lacrime ed emozioni. Il ragazzo, entrato dal primo giorno nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ha instaurato un ottimo rapporto con gli altri ragazzi e con i professori anche per la sua grande predisposizione al duro lavoro. Questa volta, però, le sue doti da ballerino, dovranno portargli fortuna altrove. Sicuramente il fatto di essere stato nella scuola di Canale5 potrà dargli comunque la possibilità di emergere e farsi notare anche in altre situazioni, sia televisive sia di altro genere. Nella puntata di ieri è stato presente anche Garrison che ha premiato Nicholas nella gara dell’improvvisazione, beccandosi del ‘rimbambito’ dalla Celentano.

Il paragone con Samuele Barbetta delle scorse edizioni

Sin quando è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi, il ballerino Elia si è sempre mostrato come un ragazzo introverso e timido. Maria De Filippi ha sin da subito scoperto anche il suo lato molto profondo anche perché, a differenza di altri ragazzi nella scuola, ha 25 anni e quindi più maturo e anche più pronto ad affrontare alcune situazioni non propriamente facili. Emanuel Lo, quando lo ha scelto sin dall’inizio di questa avventura, ha anche evidenziato il fatto che lui abbia grandi doti anche dal punto di vista di metter su delle coreografie profonde. Questo suo lato era stato apprezzato anche sui social dove erano in molti a paragonarlo a Samuele Barbetta, ex ballerino del talent che, vi ha partecipato quando a trionfare è stata Giulia Stabile.