Fiorello, gaffe in diretta su Antonella Clerici: brutto errore a Viva Rai2
Conduttore di Viva Rai2 non nomina la collega e corre subito ai ripari in diretta
Ha citato Amadeus nella puntata di oggi, 20 novembre, del morning show di Rai2, Rosario Fiorello. Affari tuoi compie infatti 20 anni e il conduttore non ha potuto fare a meno di elogiare l’amico con queste parole in diretta:
“A proposito di affari nostri posso dire una cosa? Pensate 20 anni di Affari tuoi, guardate il mio amichetto quanto è carino”.
Ha mostrato un articolo del Corriere della sera scritto da Walter Veltroni in cui si celebra la trasmissione e ha colto l’occasione per scherzare: “Veltroni parla di pacchi e non si riferisce al Pd ma al programma”. Ha proseguito poi affermando:
“Questi sono i conduttori che hanno preceduto Amadeus: Bonolis, Insinna e Max Giusti. Programma di grandissimo successo, condotto dal mio amico che ha 27 nomi”.
Non ha nominato però Antonella Clerici, che ha condotto il game show nel 2006, ed è subito corso ai ripari.
La gaffe in diretta di Fiorello: “Antonella Clerici dovrebbe partire con Io canto”
“Mi ha scritto Lucio Presta” ha esordito il conduttore di Viva Rai2 in diretta, reduce da una notte movimentata nei giorni scorsi, proseguendo poi:
“Mi dice una cosa giusta che non è stata segnalata sul Correre della sera: tra i conduttori di Affari tuoi c’erano anche Antonella Clerici e Pupo. E allora menzioniamoli tutti!”.
Ha poi colto l’occasione per salutare la collega, in onda tutti i giorni su Rai1 con È sempre mezzogiorno, scivolando in una gaffe:
“Salutiamo Antonella Clerici che dovrebbe partire con Io canto no, no The voice kids”.
Un errore di distrazione quello del conduttore, citato dalla tv americana la scorsa settimana, che ha voluto dire la sua sulle scelte di programmazione Rai e Mediaset che partiranno presto con due talent musicali dedicati ai ragazzi, condotti appunto da Antonella Clerici e Gerry Scotti:
“Perchè fare due programmi sullo stesso argomento e metterli nello stesso periodo? Bisogna parlare, fare due programmi così non fa bene a nessuno”.
Viva Rai2, spunta la figlia del conduttore che la riprende: “Non si salta la scuola”
È tornata nel glass posizionato al Foro Italico Angelica Fiorello, la figlia del conduttore che è apparsa proprio alle spalle del padre. Il mattatore di Rai2 ha colto l’occasione per lanciare un messaggio ai telespettatori, prendendo spunto da un bambino che ha saltato la scuola per seguire la puntata:
“Ragazzi andate a scuola, non saltatela, studiate!”.
Parole che ha rivolto alla figlia che non ha potuto fare a meno di sorridere divertita.