Verissimo, Paolo Bonolis non si nasconde più: “Preoccupato per Ciao Darwin”
Paolo Bonolis confessa le sue preoccupazioni su Ciao Darwin
Grande protagonista della puntata di Verissimo condotta da Silvia Toffanin è stato Paolo Bonolis. Quest’ultimo ritornerà venerdì 24 novembre alla guida di Ciao Darwin insieme a Luca Laurenti. Quando la conduttrice gli ha chiesto se fosse emozionato per questo ritorno in televisione del programma, dopo ben quattro anni, la sua risposta è stata assolutamente inaspettata:
“All’inizio ero preoccupato, alla fine ancora di più. Nel senso che, dopo quattro anni, riaccendere una macchina così come complessa è complicato. Anche perché viviamo in un’epoca, dove tutti camminiamo sulle uova. Cercando di evitare la frittata, è complesso.”
Il riferimento di Bonolis è in merito al fatto che il politicamente corretto degli ultimi anni avrebbe cambiato la società ma soprattutto il mondo della televisione dove, anche per un nulla, si diventa bersaglio di critiche sui social network. Lo stesso, ha però voluto chiarire che nella prima puntata di Ciao Darwin gli spettatori potranno notare un qualcosa di diverso rispetto al passato. Una macchina che, ha detta del conduttore, poi partirà a razzo nelle puntate successive.
Ciao Darwin, un successo esportato in mezzo mondo
Il grande successo di Ciao Darwin degli scorsi anni ha fatto sì che la trasmissione venisse esportata anche in altre parti del mondo. Silvia Toffanin ha voluto mostrare come questo programma sia stato riprodotto in altri paesi come in Polonia, Ungheria e in Cina. In questo caso, però, Paolo Bonolis ha fatto notare che la trasmissione in Cina non ha ottenuto il successo sperato. La cosa esilarante è che la sigla, cantata da Renato Zero, è stata riproposta anche all’estero. A quel punto, Silvia Toffanin a posto l’attenzione sul fatto che mostrando i video a Bonolis, negli altri Paesi per condurre Ciao Darwin ci sono ben due conduttori. A quel punto, però, Bonolis ha fatto notare che lo stesso accade in Italia:
“Ma anche noi siamo due eh, siamo io e lo psicopatico (Luca Laurenti).”
Ovviamente, il tono ironico di Bonolis ha letteralmente divertito la conduttrice ed il pubblico. L’appuntamento per la nuova edizione italiana è per venerdì 24 novembre sempre su Canale5.
Paolo Bonolis e la grande gioia di essere nonno
Inoltre, Silvia Toffanin si è voluta concentrare anche su Paolo Bonolis come uomo e con la sua grandissima gioia non solo di essere padre ma anche di essere nonno. Infatti, spesso, i suoi nipotini, riescono a venire dagli Stati Uniti in Italia. Non perde mai la sua ironia, la sua onestà intellettuale e il suo modo di fare spettacolo, sempre in maniera garbata e mai invadente. I telespettatori, come il pubblico in studio, lo seguono da tanti anni e lo apprezzano proprio per questo suo modo di fare che riesce ad unire diverse generazioni. Tratta tematiche tra le più disparate ma sempre con il sorriso sulle labbra. Le sorprese, in studio, non sono mancate ed hanno emozionato il conduttore.