The Voice Kids: ecco perché Antonella Clerici ha voluto Arisa tra i coach
La conduttrice rivela perchè ha scelto Arisa come coach della nuova edizione del talent musicale
E’ tutto pronto per la seconda edizione di The Voice Kids, che Antonella Clerici condurrà a partire da venerdì prossimo, 24 novembre, in prima serata su Rai1. Un’edizione che vedrà, rispetto alla precedente, l’uscita dal cast di coach dei Ricchi e Poveri, sostituiti con la new entry Arisa. Proprio su questa scelta la conduttrice ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista concessa al settimanale DiPiùTV, spiegando:
Anche se a volte sembra sfrontata e provocatoria, Arisa è una donna estremamente fragile e anche molto tenera. E’ amatissima e molto seguita anche dai bambini,
“Peraltro è un’artista straordinaria che conosce benissimo i meccanismi dei talent show” ha sottolineato inoltre.
Antonella Clerici: “I talenti di The Voice Kids sono diversi da quelli di Ti lascio una canzone”
Successivamente la giornalista che l’ha intervistata ha chiesto alla conduttrice di E’ sempre mezzogiorno e di The Voice Kids se i giovani talenti di oggi, quindi anche quelli che da venerdì prossimo vedremo sfidarsi sul palco del suo show, sono secondo lei diversi da quelli di una decina d’anni fa, quando conduceva un programma simile che tutti ricordano, ossia Ti lascio una canzone. A tale domanda Antonella ha risposto: “Sono totalmente diversi, perchè oggi grazie ai social e alle piattaforme musicali i ragazzini sono molto più maturi e consapevoli delle proprie capacità”. Ha poi aggiunto:
Sono anche più abituati ad esibirsi e conoscono meglio la musica, anche se restano pur sempre dei ragazzini che vanno in tv e affrontano una competizione, ma io cerco di stare vicino a tutti, in modo particolare a chi non viene scelto dai coach.
A questo proposito la conduttrice (che in questi giorni ha fatto anche una confessione intima) ha chiarito che agli eliminati cerca di far capire che non si tratta di una bocciatura, ma di un invito a studiare ancora: “Diciamo che faccio un po’ da mamma anche ai bimbi televisivi” ha detto.
La conduttrice di The Voice Kids azzarda: “I miei programmi portano fortuna”
“E poi le mie trasmissioni portano fortuna: pensate a cosa sono diventati i tre ragazzi de Il Volo, che ho lanciato tanti anni fa a Ti lascio una canzone” ha dichiarato successivamente, sottolineando che anche la vincitrice della scorsa edizione di The Voice Kids ha avuto successo, rappresentando l’Italia al Junior Eurovision Song Contest. A questo proposito va detto peraltro che un’ex volto di Ti lascio una canzone, ossia Ilaria Mongiovì, due settimane fa ha vinto Tale e Quale Show. E chissà che anche la nuova edizione del talent di Rai1 non rappresenti il trampolino di lancio per qualcuno dei giovani protagonisti. Intanto Antonella, in attesa del debutto, ha lanciato una frecciata al programma ‘rivale’ Io Canto Generation…