X


Francesca Fagnani contesa, ma la Rai rilancia: “Allo studio proposta congrua”

Scritto da , il Novembre 16, 2023 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fagnani 16 novembre

Belve conteso tra una rete generalista e una piattaforma streaming: l’ultima indiscrezione

Alberto Dandolo ha una sua rubrica sul magazine Oggi in cui svela succosi retroscena sui personaggi del momento. E sull’ultimo numero del periodico di gossip si è concentrato su Francesca Fagnani, che ha da poco chiuso l’ultima edizione del suo programma di interviste ottenendo davvero ottimi ascolti (superiori addirittura alla media di rete). Tuttavia nonostante il grande successo il giornalista ha fatto presente che la conduttrice non sarebbe stata messa nelle condizioni di lavorare serenamente ponendo veti su alcuni ospiti, tra cui Fedez. Motivo per cui nella prossima stagione televisiva il programma potrebbe andare in onda su altre frequenze. A tal proposito Dandolo ha fatto presente che la trasmissione sarebbe contesa tra una rete generalista, che però non sarebbe Nove (la rete dove è approdato Fabio Fazio), e una piattaforma streaming assai importante, visto che disporrebbe di parecchi soldi.

Francesca Fagnani potrebbe davvero approdare con il suo programma altrove? La Rai non ci sta

Successivamente il giornalista del periodico Oggi ha rivelato che nonostante la possibilità di vedere Belve su un altro canale (o su una piattaforma streaming) nella prossima stagione tv la Rai non avrebbe la minima intenzione di mollare la presa. Difatti Alberto Dandolo, che ha lanciato un’indiscrezione su Belen Rodriguez, ha rivelato di essere venuto a sapere che l’Azienda Pubblica starebbe cercando in tutti i modi di convincere la giornalista a restare avendole già fatto una congrua proposta: “E’ allo studio una proposta congrua per convincere Francesca a non abbandonare Rai Due…” Riuscirà a trattenerla?

Ascolti Belve ultima edizione: i risultati ottenuti decretano inconfutabilmente il successo della conduttrice

In attesa di capire se la Rai riuscirà a convincere Francesca Fagnani a rimanere anche nella prossima stagione televisiva senza ascoltare le sirene della concorrenza si segnala che l’ultima edizione del suo programma ha ottenuto un successo inconfutabile (migliorando nettamente i risultati raggiunti nelle scorse edizioni e ottenendo ascolti sopra la media di rete). Andando nel dettaglio in media gli spettatori che hanno seguito le cinque puntate del programma sono stati poco meno di 1 milione e 200 mila con il 7,17% di share (la puntata di debutto è stata la più seguita in assoluto nella storia del programma con 1 milione e 637 mila telespettatori con il 10% di share). Rispetto all’edizione precedente ha guadagnato poco più di 200 mila spettatori e quasi il 2% di share. Insomma risultati che possono essere considerati oro per Rai Due, vista anche la situazione in cui versa attualmente. Per tale ragione i dirigenti dell’Azienda Pubblica non vorrebbero privarsi della trasmissione, come ha rivelato Dandolo su Oggi:

“Sarebbe difficile motivare la rinuncia a uno dei pochi prodotti che garantiscono indotti pubblicitari consistenti…”