Perché Io Canto e Un Professore 2 sono slittati alla settimana prossima?
Gerry Scotti, altro rinvio per il suo Io canto Generation: ecco quando andrà in onda
Stanno avvenendo forti cambiamenti nel palinsesto Mediaset e Rai negli ultimi giorni e ciò ha avuto ripercussioni sul giorno di messa in onda di diversi programmi e quindi anche sul pubblico. Infatti, per l’ennesima volta Io canto Generation condotto da Gerry Scotti è stato rinviato, un po’ come successo con Non sono una signora di Alba Parietti. E così lo show musicale, previsto per oggi giovedì 16 novembre, dovrebbe ora partire il prossimo mercoledì 22 novembre, con tutto ciò che ha fatto anche saltare la puntata del Grande Fratello, inizialmente prevista ieri, che andrà invece in onda questa sera.
Non solo Io canto Generation: slittamento anche per Un Professore 2 di Alessandro Gassmann
Tutto questo cambiamento nel palinsesto Mediaset sarebbe dovuto al successo che ha avuto la partita di tennis delle ATP Finals tra Jannik Sinner e Novak Djokovic andata in scena lo scorso martedì 14 novembre su Rai 2, che ha ottenuto circa 2,5 milioni di telespettatori. E questa sera la Rai, che ha acquisito i diritti delle ATP Finals, trasmetterà la partita di Sinner contro Holger Rune. Ma questo ha provocato anche un cambiamento nei programmi Rai. Infatti, anche la serie Un Professore 2 con Alessandro Gassmann slitta di una settimana e andrà in onda giovedì 23 novembre, mentre al suo posto questa sera verrà trasmesso Il Commissario Montalbano, che raddoppia questa settimana le proprie messe in onda.
Zelig, altro rinvio anche per Bisio e Incontrada: quando ci sarà il debutto stagionale?
Ciò ha avuto ripercussioni anche sull’inizio della nuova stagione di Zelig condotta da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Infatti, c’è stato un rinvio anche per il programma comico, che senza ulteriori cambiamenti debutterà il prossimo giovedì 23 novembre sempre su Canale 5.
Dunque, la prossima settimana ci saranno le prime puntate di Io canto Generation e Zelig, rispettivamente in onda il mercoledì e il giovedì, mentre il Grande Fratello avrà questa sera la sua ultima puntata del giovedì prima di andare in onda solo il lunedì. Anche se si è vociferato con insistenza che da dicembre il reality condotto da Alfonso Signorini potrebbe andare in onda anche per quattro sabati, ovvero quelli del 2, 9, 16 e 23 dicembre. Ma di questi tempi è difficile fare previsioni al riguardo visto che ci sono poi cambiamenti dell’ultimo minuto. Dunque, non ci resta che rimanere informati sulle notizie ufficiali diramate da Mediaset e Rai e vedere se ci saranno altri cambi di programmi.