Le Iene, salta la puntata di stasera per Veronica Gentili: c’entra Canale 5?
Perché Veronica Gentili non va in onda stasera con Le Iene? Cosa verrà trasmesso al suo posto
La puntata de Le Iene prevista per questa sera martedì 14 novembre alle 21:15 su Italia 1 è stata sospesa, con i vertici Mediaset che hanno deciso di mandare in onda un’altra trasmissione al suo posto. Brutto colpo per Veronica Gentili, che però non è responsabile di questa scelta editoriale. Infatti, verrà trasmesso il film del 2007 Shooter, mentre Le Iene tornerà regolarmente in onda su Italia 1 venerdì 17 novembre, sempre alle 21.15. Ecco quale sarebbe il motivo di questo cambio di programma.
Le Iene non verrà trasmesso per la forte concorrenza: precedenza allo spettacolo su Canale 5
Le Iene, così come Boomerissima, non andrà in onda questa sera martedì 14 novembre probabilmente per lasciare spazio allo spettacolo evento di Checco Zalone su Canale 5 Amore + Iva. Il comico davanti al pubblico dell’Arena di Verona e a quello televisivo si esibirà con le sue imitazioni, racconti, parodie e cantando alcuni brani apparsi anche nei suoi celebri film. Dunque, siccome si prevede un forte seguito per lo show dell’amato comico, Rai 2 e Italia 1 hanno deciso di non mandare in onda Boomerissima e Le Iene per non avere ascolti ancora più deludenti rispetto alle prime settimane. Invece, il secondo canale Rai trasmetterà in diretta la partita delle ATP Finals tra il nostro Jannik Sinner, numero quattro al mondo, e il campione serbo Novak Djokovic.
Il confronto degli ascolti de Le Iene: chi va meglio tra Veronica Gentili e Belen Rodriguez
Gli ascolti di queste prime puntate de Le Iene condotto in questa stagione televisiva da Veronica Gentili e Max Angioni sono stati finora discreti ma inferiori alla passata edizione condotta da Belen Rodriguez. Infatti, quest’anno si è oscillati intorno al milione di telespettatori e al 4-7% di share, mentre la showgirl argentina riusciva a raggiungere anche il milione e mezzo di persone in qualche puntata.
Dunque, Italia 1 si è voluta tutelare visto che verrà trasmesso Amore + Iva di Checco Zalone su Canale 5 non volendo andare sotto il 3-4% di share con il programma d’inchiesta presentato dalla Gentili. Ma come detto i telespettatori non dovranno attendere molto prima della prossima puntata de Le Iene, che tornerà regolarmente su Italia 1 venerdì 17 novembre dalle 21:15.