Francesca Fialdini fa una doppia gaffe su Lea 2: Anna Valle corre ai ripari
La conduttrice di Rai1 dà un’informazione sbagliata su Lea – I nostri figli 2
Manca sempre meno per la prima puntata della seconda stagione e proprio per presentare la nuova serie sono arrivati Anna Valle e Giorgio Pasotti a Da noi a ruota libera come ospiti. Qui però Francesca Fialdini ha commesso ben due gaffe proprio sulla serie. La prima è stata all’inizio dell’intervista quando, parlando del reparto con cui hanno a che fare i personaggi medici e infermieri della serie, ha detto che si tratta di “un reparto oncologico”. In realtà come tutti i telespettatori sanno si tratta di un normale reparto pediatrico dove i bambini hanno patologie e malattie di qualsiasi tipo. Infatti l’attrice protagonista è intervenuta e ha detto:
“Non oncologico, è un reparto di pediatria. Non tocchiamo quell’argomento lì, l’abbiamo toccato nella prima stagione ma nella seconda ci siamo spostati soprattutto sul racconto tra genitori e figli”.
Francesca Fialdini sbaglia ancora: qual è stata la seconda gaffe
Per quanto riguarda invece il secondo errore la conduttrice di Da noi a ruota libera l’ha commesso sul finire dell’intervista. In particolare quando ha lanciato un contenuto presentandolo come un’anticipazione e invece si trattava di una scena vecchia della prima stagione. Una volta rientrata in studio la conduttrice, probabilmente dopo aver appreso l’errore, è corsa ai ripari e prima di lanciare nuovamente il servizio (stavolta quello giusto) ha detto: “Così ci eravamo lasciati, adesso vediamo cosa succederà”. Spazio poi ad Anna Valle che ha spiegato perché è cambiato il titolo sul quale ha appunto detto:
“E’ cambiato perché si affronta il rapporto tra genitori e figli a tutti i livelli. Dai bambini piccoli, e quindi come ci si improvvisa genitori, e così via dicendo, da adolescente, i problemi che cambiano e si trasformano”.
Anna Valle e Giorgio Pasotti annunciano la star della seconda stagione
Durante l’intervista Francesca Fialdini ha chiesto all’attrice se il fatto di essere mamma l’abbia aiutata o meno ad interpretare questo personaggio. Anna ha risposto di sì e ha aggiunto:
“Lei è un personaggio estremamente empatico con i bambini, visto che lei non è riuscita a diventare mamma”.
Se nella prima stagione di questo dolore si è parlato abbondantemente nella seconda sarà meno presente ma tornerà quando Lea e Marco si guarderanno. E se Giorgio Pasotti ha detto che in questa seconda stagione sarà più amabile l’attore ha poi aggiunto che sarà alle prese con una bimba di 3 anni, sua figlia, visto che la storia si apre con un salto temporale proprio di 3 anni. “Questa bambina è una star” hanno detto i due attori.