X


Carolina Marconi, ricevuta una brutta telefonata (VIDEO): “Sono turbata”

Scritto da , il Novembre 10, 2023 , in Personaggi Tv
foto carolina marconi verissimo23

L’attrice si è lamentata sui social per ciò che le è successo: c’entra ancora il suo tumore

Carolina Marconi dopo aver lottato e sconfitto un tumore al seno è pronta a fare un’altra battaglia. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip 7 è riuscita a dare forza a tante donne attraverso le sue documentazioni sui social e il suo racconto personale nel reality condotto da Alfonso Signorini. Ma ora ha un’altra gatta da pelare. Infatti, ha fatto sapere ai suoi fan di aver ricevuto una brutta telefonata che l’ha profondamente turbata, ma nonostante ciò non vuole arrendersi ma vuole lottare per il suo sacrosanto diritto all’oblio oncologico.

Carolina Marconi documenta con un video la telefonata che ha ricevuto: le sue parole

Carolina Marconi, come si vede dal video che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram, ci ha tenuto a dire ai suoi follower che ha ricevuto una telefonata che l’ha delusa ma è pronta a rivendicare il diritto all’oblio oncologico, ovvero il diritto per le persone guarite da un tumore di avere pari chance e trattamento. Queste le sue parole: “Ho avuto una chiamata che mi ha turbato molto. Mi batto da molto tempo per la legge del diritto dell’oblio oncologico. Ma forse tanti non sanno che una volta guariti noi non abbiamo il diritto di accedere ad alcuni servizi come un mutuo, un prestito, l’adozione, l’assicurazione. E’ uscita una leggere che prevede il recupero dei diritti ma solo dopo 10 anni…. sono troppi”. E poi ha svelato per filo e per segno i dettagli della telefonata in questione.

L’attrice è stata intimata di rimanere in silenzio: ma lei non ci sta e si sfoga

Carolina Marconi, dopo l’intervista a Verissimo in cui ha svelato una sua paura, ha poi voluto raccontare la telefonata che ha ricevuto in cui le è stato chiesto di tacere e di non pubblicare più nulla sui social per non influenzare il parere delle persone dato che la legge del diritto dell’oblio oncologico deve fare il suo corso e ha i suoi tempi. E poi ha rivelato che questa persona l’ha fatta quasi sentire in colpa dicendo che, nel caso non fosse approvata anche al Senato come avvenuto alla Camera, ci potrebbero volere anche più di dieci anni.

E l’attrice non è disposta ad aspettare così tanto tempo per un suo diritto e spera in un miglioramento della legge che preveda una riduzione temporale per far sì che chi è stato malato di tumore come lei possa recuperare la propria dignità nel minor tempo possibile. Vedremo se questa denuncia sui social di Carolina Marconi servirà per velocizzare l’approvazione della legge o addirittura a migliorarla o se invece non ci sarà nulla da fare almeno per il momento.