X


Storie Italiane, grande tensione tra Eleonora Daniele e un suo ospite

Scritto da , il Novembre 10, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 10novembre

Eleonora Daniele ha messo spalle al muro il suo ospite in diretta

Oggi la conduttrice di Storie Italiane è tornata a parlare del caso legato ad una donna costretta a dormire in un’automobile da 5 mesi dopo essere stata sfrattata, nonostante abbia a carico un figlio malato. La presentatrice ha quindi voluto chiedere delucidazioni su tutta questa faccenda direttamente al vicesindaco di Portoferraio, nella speranza si possa al più presto trovare una soluzione. Quest’ultimo ha però rivelato che la situazione non è delle più semplici e che ci sono pure dei tempi burocratici da rispettare. A quel punto la presentatrice dell’ammiraglia Rai ha perso completamente la pazienza, asserendo senza indugio alcuno di credere che a questa donna venga fatta violenza lasciandola dormire in auto:

“Abbiamo compreso che ci sono difficoltà amministrative e burocratiche…Poi però non parliamo delle violenze…Questa è una violenza su una donna…C’è una donna che sta in mezzo alla strada tutte le notti a dormire…C’è la possibilità di trovare una soluzione?”

Storie Italiane, tensione ai massimi livelli tra la conduttrice e l’ospite

Ha poi preso nuovamente la parola il vicesindaco di Portoferraio, il quale non ha nascosto di credere che quanto detto poco prima da Eleonora Daniele sia decisamente grave:

“Dobbiamo ricordarci che ci sono altre 150 famiglie…Mandiamo tutti negli alberghi usando i soldi pubblici? Mi state dicendo che il comune sta facendo della violenza nei confronti della signora…E’ grave!”

La conduttrice del programma in onda tutte le mattine su Rai Uno ha quindi perso una volta per tutte la pazienza, asserendo senza indugio di non capire davvero il ragionamento che ha fatto il suo ospite in diretta sull’ammiraglia Rai: “Che discorsi sta facendo? Io sono calma e tranquilla, però…Noi stiamo dicendo che c’è una donna in mezzo alla strada…” Quest’ultima ha poi fatto presente che se la signora si è rivolta alla tv perchè con tutta probabilità non è stata ascoltata. Il vicesindaco ha però subito negato: “Lei sta dicendo una cosa completamente errata…Non mi state facendo parlare!”.

“Il clima è molto accesso” ha ammesso la conduttrice

Successivamente Eleonora Daniele è stata costretta ad interrompere momentaneamente la diretta per mandare in onda la pubblicità. Una volta finito il breve stacco pubblicitario la conduttrice di Storie Italiane è tornata in onda non facendo mistero che la situazione è assai tesa per tutta questa vicenda: “Il clima è molto accesso…” La Daniele ha quindi cercato di stemperare la tensione facendo capire al suo ospite che nessuno ha intenzione di attaccarlo, bensì di trovare semplicemente una soluzione per questa donna costretta a dormire in un’automobile da 5 mesi:

“Sono sicura che lei voglia trovare una soluzione…Non vorrei che lei se la prendesse con noi pensando che la stiamo attaccando…Questa storia però ci ha preso l’anima…Le chiediamo solo se si può trovare una soluzione…”

Verrà trovata al più presto una soluzione alla suddetta signora in estrema difficoltà?