Ascolti 11 novembre, Ballando con le stelle: Milly ha retto contro Maria?
Sfida tra titani tra Ballando con le stelle e Tu si que vales: chi ha vinto secondo i dati Auditel
Nella serata di sabato 11 novembre 2023 è andata in onda su Rai 1 la quarta puntata di Ballando con le stelle. Il programma di Milly Carlucci ha dovuto nuovamente fronteggiare la forte concorrenza Mediaset di Tu si que vales targata Maria De Filippi. Ballando è riuscito ad appassionare 3.188.000 telespettatori con il 23.2% di share, risultando in crescita rispetto alle precedenti puntate e reggendo il confronto con la semifinale di Tu si que vales, che a sua volta ha intrattenuto 3.904.000 spettatori con uno share del 27.9% vincendo di poco il confronto diretto con la Rai. Ma questi due non sono gli unici programmi trasmessi nella serata di ieri.
Ascolti tv, non solo Ballando e Tu si que vales: gli altri programmi in onda sabato 11 novembre
Ballando con le stelle e Tu si que vales hanno come al solito lasciato le briciole agli altri programmi del sabato sera. Infatti, sul secondo canale Rai S.W.A.T. ha intrattenuto 741.000 persone, mentre su Rai 3 lo show sull’ambiente Macondo condotto da Camila Raznovich è stata la scelta di 341.000 telespettatori. Su Rete 4 Miami Supercops ha ottenuto un ascolto medio di 461.000 spettatori, mentre il film Sonic 2 su Italia 1 ha appassionato 676.000 persone. Invece, sugli altri canali il programma d’attualità In Altre Parole presentato da Massimo Gramellini è stato scelto da 980.000 telespettatori, mentre su Tv8 4 Ristoranti ha ottenuto 324.000 spettatori e infine sul Nove il programma televisivo Accordi & Disaccordi totalizza 413.000 persone incollate alla tv. Come dicevamo, Ballando ha incrementato il proprio pubblico rispetto a sabato scorso, avvicinandosi ulteriormente a Tu si que vales.
Ballando con le stelle, quarta puntata: classifica, vincitore ed eliminazione
Nella quarta puntata di Ballando con le stelle andata in onda sabato 11 novembre c’è stato un colpo di scena in testa alla classifica. Infatti, si erano classificate prime a pari merito Simona Ventura e Wanda Nara con 45 punti ma, con il tesoretto di 25 punti assegnato da Alberto Matano a Paola Perego e da Rossella Erra a Rosanna Lambertucci che era fanalino di coda, la Perego con Angelo Madonia è balzata in testa.
E così tutto ciò ha fatto finire all’ultimo posto Ricky Tognazzi con Tove Villfor che, dopo lo spareggio con Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, è risultato l’eliminato della serata dopo il televoto che Milly Carlucci ha aperto dopo l’1 di notte ottenendo solo il 19% dei voti contro l’81% di Tano. Il prossimo appuntamento con la quinta puntata di Ballando è fissato a sabato 18 novembre in prima serata su Rai 1.