X


Amici 23, Lorella Cuccarini racconta il suo momento buio: “Grande delusione”

Scritto da , il Novembre 9, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 lorella cuccarini

L’insegnante di Amici 23 racconta il suo rapporto con i no

E’ sicuramente l’insegnante più amata del talent di Canale5. Da quando è arrivata nella scuola più famosa d’Italia ha conquistato tutti con la sua dolcezza e con la sua empatia ma anche con la sua incredibile professionalità e preparazione sia nel canto che nel ballo. Tanto che per la prima volta nella storia del talent una docente ha potuto ricoprire sia la cattedra di canto che di danza. Intervistata dal settimanale Nuovo Tv Lorella Cuccarini racconta il suo rapporto con i no spiegando che da giovanissima li accettava ma faticava a comprenderli. Poi aggiunge:

“Ricordo ancora la grande delusione quando non riuscii a entrare all’Accademia nazionale di danza, avevo 12 anni. Quella fu la prima volta che imparai a rialzarmi, a non rinunciare e a tirare fuori la determinazione per non mollare”.

Lorella Cuccarini spiega come sono cambiati i giovani

Nel corso dell’intervista alla fonte in questione, dunque, la docente dedica ampio spazio ai no aggiungendo, oltre a quanto fin qui riportato, che sono un atto d’amore soprattutto se sono seguiti da un perché. Per questo lei, conclude, spiega sempre le sue decisioni. Le viene poi chiesto, visto che ogni anno ad Amici ha a che fare con i ragazzi, se secondo lei i sogni dei giovani di oggi sono diversi rispetto a quelli della sua generazione. La docente risponde:

“Secondo me il sogno dei ragazzi è sempre lo stesso, realizzarsi attraverso ciò che amano, riuscire a vivere delle proprie passioni”.

Lorella prosegue spiegando che il lavoro occupa il 50 per cento della vita di una persona e dunque se si riesce a fare un mestiere che piace potenzialmente si può riuscire ad essere una persona più felice e risolta.

La rinuncia che ha fatto l’insegnante per Amici 23

La docente del talent di Canale5 prosegue l’intervista spiegando quanto sia bello per lei vedere che chi si presenta nel programma
viene con lo scopo di vivere del proprio talento e non per la popolarità intesa come fine a se stessa. E mentre proprio in questi giorni Lorella Cuccarini è stata ferita da un allievo dei suoi il settimanale riporta una conferma ad una notizia che forse non tutti sanno. Per continuare ad insegnare anche quest’anno nel talent di Maria De Filippi Lorella ha rifiutato una proposta della Rai per condurre un programma nella fascia attualmente occupata da La volta buona di Caterina Balivo.