Grande Fratello, Pier Silvio Berlusconi contento degli ascolti? Le sue parole
Gli ascolti del Grande Fratello sono in ripresa: allungamento del programma in vista?
La nuova edizione del Grande Fratello è iniziata lo scorso 11 settembre 2023 e dunque praticamente due mesi fa ma secondo le ultime indiscrezioni, nonostante gli ascolti che non decollano, proseguirà fino alla prossima primavera prima di passare come di consueto il testimone a L’Isola dei Famosi. Anche se la diciassettesima puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini ha mostrato ascolti in ripresa con i 2,7 milioni di telespettatori e il 20% di share, questa edizione è quella meno vista di sempre nella storia del programma. Si è espresso in merito l’amministratore delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi, che ha fatto una dichiarazione che ha sorpreso molti.
Pier Silvio Berlusconi si espone sugli ascolti del Grande Fratello: “Meglio un po’ di share in meno”
Pier Silvio Berlusconi ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui tra i diversi temi ha trattato anche quello del Grande Fratello e degli ascolti delle prime diciassette puntate. Queste le sue parole: “Convintissimo e molto soddisfatto. Stavamo rischiando di andare oltre. Anche se fosse, e così non è, meglio un punto di share in meno che cadere nella mancanza di rispetto”. Dunque l’uomo, spiazzando molti telespettatori, ha detto di essere contento della sua nuova linea editoriale che ha iniziato dalla fine della scorsa edizione del Grande Fratello Vip e che ha messo in campo anche a L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi.
Grande Fratello, cosa sta accadendo nella casa: baci, abbracci e nuovi concorrenti
Dopo la diciassettesima puntata del Grande Fratello andata in onda lunedì 6 novembre è successo di tutto nella casa più spiata d’Italia. Infatti, ieri sera Paolo Masella ha chiesto e ottenuto dalla produzione del programma dei fiori da regalare a Letizia Petris per il compleanno del padre defunto, così che i due si sono lasciati andare a baci, coccole ed effusioni per quasi un’ora a bordo piscina.
C’è stato un nuovo avvicinamento tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi, con i due che si sono abbracciati, anche se con ogni probabilità non saranno finiti qua gli alti e bassi tra loro. In nomination sono finiti Ciro Petrone, Giampiero Mughini, Garibaldi, Grecia Colmenares, Letizia, Massimiliano Varrese e Vittorio Menozzi, con il più votato che sarà il preferito del pubblico. Inoltre, il Grande Fratello dovrebbe durare altri mesi e sarebbero pronti a fare il loro ingresso tanti altri concorrenti nip e vip. Vedremo se ciò verrà confermato da Alfonso Signorini e dagli account ufficiali del reality. Nel frattempo l’appuntamento con la diciottesima puntata è fissato a giovedì 9 novembre in prima serata su Canale 5 dopo Striscia la notizia.