X


Ascolti ieri Domenica In contro Amici: Mara Venier, commozione in diretta

Scritto da , il Novembre 6, 2023 , in Ascolti Tv
foto Venier e Perego 5 novembre

Ascolti Domenica In di ieri: Paola Perego in lacrime per il papà e lo zio

Puntata molto emozionante quella di Domenica In che Mara Venier ha condotto ieri, 5 novembre, come sempre a partire dalle 14.00 su Rai1, che si è aperta con una lunga intervista di Paola Perego che, tra le altre cose, si è commossa ricordando il papà che non c’è più, ma anche lo zio che è scomparso due settimane fa, poco prima del suo debutto a Ballando con le stelle. Uno spazio, quello con la Perego, che ha appassionato una media di 2milioni 122mila spettatori, con uno share del 16.5%, preceduto da una breve anteprima che è stata seguita invece da 2milioni 181mila telespettatori, 15.9% di share, come apprendiamo dai dati auditel di ieri resi noti poco fa da Davide Maggio.

Gli ascolti di Domenica In e la sfida con Amici: ecco i dati di entrambi i programmi

Nella seconda parte della diretta Mara Venier ha avuto invece tra gli ospiti la figlia di Paolo Villaggio e successivamente Patty Pravo: lo spazio in questione è stato seguito da 1milione 939mila telespettatori pari ad uno share del 16.5%. Infine, la terza ed ultima parte, più breve della seconda, denominata “I saluti di Mara”, ha visto incollati al teleschermo 1milione 671mila telespettatori con uno share del 14.5%. Ad avere la meglio in ascolti è stato però, come ogni domenica, Amici di Maria De Filippi (ieri finito nel mirino di Heather Parisi, contro la quale Mediaset ha annunciato provvedimenti legali), la cui media di telespettatori è stata di 2milioni 989mila e lo share del 23.7%.

Ascolti Verissimo contro Da noi a ruota libera: ecco chi ha vinto nella seconda parte del pomeriggio

Dopo metà pomeriggio la sfida in ascolti è stata invece, come da tradizione, tra Francesca Fialdini e Silvia Toffanin. Dalla fonte citata nel primo paragrafo scopriamo che a seguire la puntata di ieri di Da noi a ruota libera sono stati esattamente 1milione 927mila telespettatori con una media di share del 14.6%, mentre per Verissimo il pubblico è stato di 2milioni 717mila spettatori, share del 23.1%, nella prima parte, e di 2milioni 378mila telespettatori, 17.4% di share, nella seconda parte chiamata “Giri di Valzer”. Vittoria netta, quindi, sempre per Canale5 anche nella seconda parte del pomeriggio. Le cose sono andate diversamente, infine, nel preserale, dove Reazione a catena ha superato i 4milioni di spettatori mentre Caduta Libera “Story” non è andata di molto oltre i 2milioni  mezzo.