X


Ascolti Ballando con le stelle, 4 novembre: com’è andato contro Tu si que vales

Scritto da , il Novembre 5, 2023 , in Ascolti Tv
foto Carlucci e Banfi

Dati auditel sabato 4 novembre 2023: terza sfida tra Tu si que vales e Ballando con le stelle

Ancora un sabato sera con la sfida in ascolti tra Milly Carlucci e Maria De Filippi ieri, che ha visto lo show di Canale5 battere di nuovo quello di Rai1, che comunque si è difeso bene. Dai dati auditel pubblicati poco fa da Davide Maggio, apprendiamo infatti che la terza puntata di Ballando con le stelle 18 ha totalizzato una media di 3milioni 75mila telespettatori, con uno share del 22.4% nel segmento principale (mentre la prima parte, intitolata ‘Ballando tutti in pista’, è stata seguita da 3milioni 569mila telespettatori e il 19.3% di share) contro i 3milioni 856mila spettatori, media di share del 27.9%, di Tu si que vales.

Gli ascolti di Ballando con le stelle e Tu si que vales dei due sabati precedenti

Non ha ancora sfiorato i 4milioni di telespettatori il programma condotto da Milly Carlucci in queste prime tre puntate: con l’appuntamento d’esordio ha infatti totalizzato una media di poco superiore a 3milioni 600mila spettatori nel primo segmento e 3milioni 200mila spettatori nel secondo, contro i 4milioni tondi di Tu si que vales. Sabato scorso, invece, lo show prodotto da Maria De Filippi ha perso circa 200mila telespettatori scendendo a 3milioni 800mila, mentre Ballando con le stelle nella prima parte ha mantenuto la media della prima puntata, quindi 3milioni 600mila telespettatori circa, mentre nella seconda parte è calato leggermente rimanendo di poco sotto i 3milioni 200mila spettatori. Sono dati comunque molto importanti per Rai1, e anche quest’anno la trasmissione si sta rivelando un grande successo.

I colpi di scena della terza puntata di Ballando con le stelle 2023

Quella di ieri è stata una puntata ricca di momenti interessanti per lo show di Milly Carlucci. Forfait di Edwige Fenech, che sarebbe dovuta essere la ballerina per una notte: a causa dell’influenza, l’attrice è stata sostituita da Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon. Non è mancato, poi, un acceso battibecco tra Selvaggia Lucarelli e la coppia Ricky Tognazzi-Simona Izzo, mentre Lino Banfi a sorpresa ha annunciato di non voler proseguire la gara, ma la padrona di casa Milly Carlucci lo ha pregato di non prendere decisioni affrettate rimandando il tutto alla puntata successiva dove, in caso di ritiro, potrebbe salvare le due coppie andate allo spareggio dopo l’annuncio della classifica finale di ieri sera : trattasi di Rosanna Lambertucci e Giovanni Terzi.