Ascolti 3 novembre: Tale e Quale, Carlo Conti affonda il film di Canale 5
Ascolti ieri sera: com’è andata l’ultima puntata di Tale e Quale Show prima del torneo?
Ancora una vittoria schiacciante nella serata di ieri, venerdì 3 novembre 2023, per Carlo Conti, che con il suo programma ha letteralmente affondato il competitor, ossia il film L’ora legale, trasmesso sulla rete ammiraglia Mediaset. Lo show di Rai1, andato in onda con la finale dell’edizione 2023, alla quale da venerdì prossimo seguirà il torneo dei campioni, ha infatti sfiorato una media di 4milioni di telespettatori, come apprendiamo dai dati auditel della prima serata pubblicati poco fa da TvBlog, mentre la pellicola andata in onda su Canale5 non ha raggiunto neppure i 2milioni di telespettatori fermandosi ad uno share inferiore all’11%.
I dati auditel di venerdì 3 novembre di Tale e Quale Show e del film L’ora legale
Nel dettaglio, a seguire la finale del programma condotto da Carlo Conti (che si è aperto con un pensiero dedicato alle popolazioni colpite dall’alluvione in Toscana, regione della quale Conti e Panariello sono originari) sono stati esattamente 3milioni 913mila telespettatori, con uno share del 25.08%, mentre il film L’ora legale sul canale principale di Mediaset ha avuto 1milione 828mila telespettatori, media di share del 10.18%. Rai1 ha quindi superato Canale5 di oltre 2milioni di telespettatori e ben 15 punti di share, totalizzando uno dei risultati migliori di questa stagione.
Ascolti 3 novembre: i dati auditel dei programmi che hanno sfidato Tale e Quale Show
Vediamo ora gli ascolti dei programmi che nella serata di ieri si sono scontrati con la finale di Tale e Quale Show 2023 (che ha decretato vincitore Luca Gaudiano). Su Rai2 per NCIS 761mila telespettatori, share del 3.84%, e per NCIS Hawaii 537mila spettatori, media di share del 3.06%. Sul terzo canale della Rai il doc Enrico Mattei-Ribelle per amore è stato seguito da 393mila telespettatori con il 2.11% di share. Su Rete4 Quarto Grado ha totalizzato 1milione 193mila spettatori, 8.38% di share. Infine, su Italia1 la pellicola Fortress-La fortezza è stata vista da una media di 948mila telespettatori, share del 5.27%.
Come anticipato prima, venerdì prossimo Carlo Conti condurrà il torneo di Tale e Quale, che vedrà sfidarsi i migliori concorrenti di questa edizione con i più bravi dello scorso anno: il competitor in ascolti sarà il film La matassa, con protagonisti Ficarra e Picone. Riuscirà Canale5 a rosicchiare una buona fetta di pubblico alla prima rete della Rai nonostante lo strapotere del programma dedicato alle imitazioni?