Torna La ruota della fortuna, ma è polemica: “Mancano idee per nuovi quiz”
La ruota della fortuna si avvicina al gran ritorno: messa in dubbio l’efficacia dei game show
Mediaset nel palinsesto di questa stagione televisiva ha annunciato il grande ritorno de La ruota della fortuna con la conduzione di Gerry Scotti, rendendo felici i molti fan del game show. Però ci sono polemiche sui quiz televisivi italiani dato che vengono visti uguali o simili tra loro con il problema di una mancanza di idee. Un lettore del settimanale Nuovo Tv ha scritto nella posta di Alessandro Cecchi Paone dicendo la sua sulla questione: “C’è un appiattimento dei quiz televisivi: sono format molto simili con la lingua italiana che non è il focus. Riusciremo a rivedere quiz come La ruota della fortuna di Mike Bongiorno o Doppio slalom di Corrado Tedeschi?”. La risposta del giornalista non si è fatta attendere.
Alessandro Cecchi Paone si espone sui game show: “Riproporre vecchi format non ha mai funzionato”
Alessandro Cecchi Paone ha dato grossomodo ragione al lettore di Nuovo Tv Vincenzo proveniente dalla provincia di Napoli, menzionando anche il ritorno de La ruota della fortuna: “Riproporre format del passato non ha quasi mai funzionato, neanche Fazio con il Rischiatutto. Però può essere felice perché Canale 5 presto esaudirà il suo desiderio di riprendere La ruota della fortuna con Gerry Scotti. Per il resto speriamo che la corsa di proporre trasmissioni uguali finisca, dato che sembra di vedere un unico canale”. Ecco cosa sappiamo del programma del grande Mike Bongiorno che tornerà ad intrattenere presto il pubblico.
La ruota della fortuna quando va in onda? Parla Gerry Scotti
Da settimane Mediaset ha annunciato il ritorno de La ruota della fortuna, con i casting che sono aperti, ma nei giorni scorsi si è esposto Gerry Scotti in persona ad annunciare il periodo di messa in onda del game show. Infatti il conduttore, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, ha rivelato che con ogni probabilità la sua realizzazione avverrà durante le vacanze natalizie.
E così, dopo essere stato riproposta da Enrico Papi dal 2007 al 2009, nel 2023 ci penserà Gerry Scotti a riportare nella casa degli italiani uno dei programmi resi grandi da Mike Bongiorno. Vedremo se ne sapremo di più nelle prossime settimane e quando verrà ufficializzata la data di inizio del game show.