Corpo Libero, trama terza ed ultima puntata: come finisce la serie di Rai2
Le anticipazioni dell’ultima puntata di Corpo Libero in onda mercoledì 8 novembre
Sta andando in onda in queste ore la nuova puntata della serie tv che mostra il lato oscuro della ginnastica artistica già andata in onda su Paramount+ e adesso trasmessa in chiaro su Rai2 in prima serata ogni mercoledì. In attesa di scoprire come sono andati gli ascolti della puntata di stasera vediamo cosa succederà nel prossimo appuntamento, in onda mercoledì 8 novembre, che sarà anche l’ultimo. Nel primo episodio, il quinto, dopo una notte di tensioni e litigi ha inizio la competizione a squadre. In questo contesto Martina Del Bianco (Alessia De Falco) sembra aver ritrovato la sua grinta di sempre. Tuttavia la mattina della finale le ragazze fanno una scoperta terribile: sotto un mucchio di neve c’è un cadavere. A chi appartiene e che cosa gli è successo?
Come finisce Corpo Libero: la trama del secondo episodio
Sempre nell’ultima puntata di mercoledì prossimo andrà poi in onda il sesto e ultimo episodio. Qui dopo l’umiliazione subita Martina Del Blanco passa la notte lontana dalle compagne. Intanto l’ispettrice Elena Pace (Barbara Chichiarelli) interroga tutte le ragazze che hanno ritrovato il cadavere perché vuole vederci chiaro e capire cos’è successo. La loro testimonianza è fondamentale per scoprire chi potrebbe essere il colpevole. Il finale della serie terrà i telespettatori di Rai2 con il fiato sospeso e incollati davanti al piccolo schermo. I colpi di scena saranno infatti dietro l’angolo. Chi ha ucciso Angelica Ladeci, la libellula della nazionale rumena? Ebbene è stata Rachele Riace (Antonia Truppo), l’allenatrice del club, che crollerà dopo diversi interrogatori. Nel frattempo proprio l’allenatrice svelerà il terribile meccanismo di abuso sulle atlete alle quali vengono somministrate flebo di ormoni.
Spoiler sul finale della serie tv
Il farmaco dato alle ragazze è stato testato per essere invisibile e, inoltre, le ragazze la sera dovevano prendere un diuretico per smaltire le ultime tracce. Rachele dirà che Alex non le ha mai detto il nome della casa farmaceutica ma si tratta della Neurolix. Angelica aveva scoperto tutto e dunque era stata uccisa per paura che parlasse. Tuttavia come si vedrà nel corso dell’ultima puntata di Corpo Libero all’ispettrice Elena qualcosa non torna e Alex Borrelli (Filippo Nigro) non la convince. Per fortuna Martina consegnerà in anonimo all’Ispettrice una busta contenente l’ormone. Con la prova in mano Borrelli potrà essere accusato formalmente e processato. Finalmente le ragazze sono in qualche modo libere.