Marylin ha gli occhi neri: ecco cosa ha fatto Miriam Leone per poter girare
Miriam Leone, svelato cosa ha dovuto fare per girare il film tv in onda questa sera
Andrà in onda questa sera, alle 21.25 su Rai1, il film Marylin ha gli occhi neri. Protagonisti della pellicola Stefano Accorsi e la nota attrice siciliana. Quest’ultima, al momento in dolce attesa, interpreta Clara Pagani una donna affetta da mitomania, una bugiarda cronica. Talmente convinta delle bugie che racconta da crederci. Accorsi invece veste i panni di Diego un uomo con un grave problema di contenimento delle emozioni. Per vestire i panni della protagonista, l’attrice siciliana ha dovuto girare indossando delle lenti a contatto scure per coprire i suoi occhi verdi. Anche se non incarnava fisicamente i tratti della protagonista del film, ha ricoperto perfettamente il ruolo di Clara mostrando tutte le sfaccettature del personaggio.
Marylin ha gli occhi neri: la trama del film in onda stasera su Rai1
Una storia appassionante con trama ricca di emozioni, quella del film con protagonisti Miriam Leone, che si è lasciata andare con una dedica speciale di recente, e Stefano Accorsi. Clara e Diego infatti sono in cura presso un centro diurno di riabilitazione guidato dallo psichiatra Paris. Per mettere alla prova i suoi pazienti quest’ultimo chiede ai due di realizzare una sorta di laboratorio di cucina per preparare dei pasti per gli anziani del quartiere. Clara però finisce per ingigantire tutto, pubblicizzando un nuovo locale il Monroe. Nell’impresa coinvolge tutti i ragazzi del centro e l’esperimento diventa un successo. Spinti dalle pubblicità di Clara e dagli spettacoli all’interno del locale, i clienti arrivano copiosi e sono entusiasti. Tutto degenera quando Clara si dichiara a Diego e lo bacia. Lui la rifiuta, la situazione precipita, il personaggio interpretato da Miriam Leone ha una crisi, interviene la Polizia, il locale viene chiuso e la coppia arrestata. Grazie all’intervento di Paris vengono rilasciati, ma Clara viene mandata via dal centro. Diego trova lavoro in un noto ristorante ma sente la mancanza di Clara, decide così di andarla a cercare e di dichiararsi a lei. La storia termina con un lieto fine e un bacio tra i due protagonisti.
Dove è stato girato e quali premi ha ricevuto il film con protagonisti Miriam Leone e Stefano Accorsi
Il film, uscito nelle sale nel 2021 è stato girato a Roma, tra novembre e dicembre del 2020. La pellicola ha ricevuto una candidatura ai David di Donatello e una ai Nastri d’argento. In Italia il film ha incassato al box office 835 mila euro. L’appuntamento perciò con Marylin ha gli occhi neri è per questa sera, a partire dalle 21.25, su Rai1.