X


Bella Ma’, la confessione di Giuliana De Sio: “Tante gravidanze interrotte”

Scritto da , il Ottobre 30, 2023 , in Personaggi Tv
foto di giuliana de sio

Le parole dell’attrice Giuliana De Sio su Rai2

Una delle trasmissioni più amate del pomeriggio è sicuramente Bella Ma’, condotta in modo magistrale da Pierluigi Diaco. Oggi, la trasmissione ha avuto l’onore di ospitare la bravissima attrice napoletana Giuliana De Sio. Durante l’intervista, Giuliana ha condiviso alcuni aspetti personali che l’hanno profondamente colpita, tra cui il fatto di non essere mai diventata madre:

“Non sono felice di non essere madre. Ho avuto diverse interruzioni di gravidanza non volute. Ci ho provato tante volte e non è andata bene. Detto questo, penso di aver perso l’occasione di una grande esperienza esistenziale di essere genitore. E’ stato doloroso. Piccoli e grandi lutti ogni volta.”

Tuttavia, è importante sottolineare che questa scelta non ha influenzato negativamente la sua vita, ma dimostra quanto sia una donna forte e sicura di sé. Nel corso della conversazione, Giuliana ha anche parlato della sua carriera e del suo rapporto con sua sorella Teresa De Sio. Questi argomenti hanno arricchito la discussione e reso l’intervista estremamente interessante e piacevole.

“Sono e viva e vegeta lo stesso,” Giuliana non si trattiene

Giuliana De Sio ha voluto chiudere questo tassello importante parlando di come questi ‘piccoli e grandi’ lutti non abbiano scalfito la sua grande personalità ed il suo essere donna:

“Detto questo, sono viva, vegeta non ho perso un briciolo della mia curiosità, della mia energia e della mia capacità di incuriosire, ancora, come attrice.”

Il conduttore Pierluigi Diaco, ha poi confermato che il prossimo 4 dicembre a Milano, l’attrice partenopea riceverà il Premio Eleonora Duse per il suo ultimo spettacolo. La sua versatilità e il suo talento le permettono ancora oggi di essere una delle attrici più rispettate nel panorama cinematografico e teatrale italiano.

Le tappe della sua carriera da attrice e da ‘ballerina’

Da Pierluigi Diaco si sono toccati quasi tutti i punti della straordinaria carriera dell’attrice partenopea. Ha iniziato la sua carriera d’attrice negli anni ’70 e presto ha ottenuto notorietà grazie a ruoli in film come Bianco, rosso e Verdone (1981) e Maledetto il giorno che t’ho incontrato (1992), quest’ultimo le è valso il David di Donatello come miglior attrice protagonista. Giuliana De Sio ha lavorato con numerosi registi di fama e ha interpretato una vasta gamma di personaggi in film drammatici, commedie e produzioni televisive. Oltre al cinema, ha anche avuto successo in teatro, recitando in numerose rappresentazioni teatrali. Nel corso della sua carriera, ha anche partecipato a Ballando con le stelle di Milly Carlucci, che nell’appuntamento di venerdì de La vita in diretta ha dovuto fermare subito Matano per i suoi complimenti alla coppia Ventura-Peron, mostrando tutta la sua grande voglia di accettare le sfide più disparate.