X


I bastardi di Pizzofalcone 4 seconda puntata: riassunto e dove vedere la replica

Scritto da , il Ottobre 31, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Giuseppe Lojacono

Dove si può rivedere la replica della seconda puntata della fiction di Rai1

Si è conclusa da poche ore la seconda puntata della fiction I bastardi di Pizzofalcone 4. Giuseppe Lojacono, nascosto nell’archivio del Commissariato, è tornato a collaborare con la sua squadra pronto a stanare Rocco Squillace, responsabile del suo rapimento. Nella puntata andata in onda ieri sera non sono mancati i colpi di scena che hanno coinvolto Ottavia, Palma, Romano, Aragona, Pisanelli ma anche Alex e Rosaria, fresche di matrimonio. Prima di proseguire con il riassunto della 2^ puntata ecco dove rivedere la replica dell’episodio intitolato “Fiori”. Oltre allo streaming, su RaiPlay è disponibile la puntata completa che può essere vista in differita. Al momento non sono previste in palinsesto repliche degli episodi della quarta stagione che potrebbero essere inseriti a breve in programmazione.

I bastardi di Pizzofalcone 4: il riassunto dettagliato della 2^ puntata di ieri sera

Nella seconda puntata il personaggio interpretato da Alessandro Gassmann è tornato a lavorare insieme alla squadra, che ha trovato la sintonia persa. Il quartiere è stato sconvolto dall’omicidio del fioraio Savio Niola, trovato privo di vita nel suo negozio su un letto di tulipani. Le indagini hanno portato alla luce del sole una verità inaspettata, a uccidere il fioraio infatti è stato il figlio di Ciro, il suo migliore amico, titolare di un negozio di tessuti. L’uomo aveva scoperto l’amore tra il padre e Savio e non era riuscito a sopportarlo. Intanto le indagini della Procura sulla scomparsa di Giuseppe Lojacono, creduto morto, sono proseguite portando alla luce del sole una commistione tra l’ispettore e la criminalità organizzata. Alcuni documenti hanno confermato l’ipotesi di corruzione del poliziotto, alle quali Laura Piras, intenzionata a trovare il compagno, non ha creduto. La pm, grazie al lavoro della scientifica, ha scoperto che i residui organici trovati nell’hangar potrebbero non essere di Lojacono. Anche Alex apprende la notizia dalla moglie ma, per non far saltare la copertura del collega, non alimenta le sue speranze. Intanto la presenza del nipote in casa, risveglia nella poliziotta un certo istinto materno. Nel frattempo Romano non si rassegna alla perdita della figlia e la pedina. Riceve anche le carte del divorzio dalla moglie, che non riesce ancora a fidarsi di lui e raccontargli della dolce attesa.

Tutti i colpi di scena della puntata del 30 ottobre: Lojacono si avvicina a Squillace

Dopo i colpi di scena della prima puntata (qui il riassunto completo) il personaggio interpretato da Alessandro Gassmann nella 2^ puntata della serie I bastardi di Pizzofalcone 4 continua a indagare su Squillace insieme alla sua squadra. Riesce a trovare il modo di contattare Caruso che fa il nome di, Carmine Satta, un possibile complice di Squillace. Il malvivente però viene ucciso prima che Giuseppe riesca a parlarci. Sul corpo della vittima vengono trovate le impronte di Lojacono, ma il Procuratore impone a Rosaria di non divulgare la notizia.