Ascolti tv 29 ottobre: Fazio dal Nove batte Caduta Libera. Vince Cuori 2
Che tempo che fa si conferma negli ascolti: trionfa Cuori 2, flop Gerry Scotti
Nella serata di domenica 29 ottobre 2023 è andata in onda la terza puntata di questa stagione televisiva di Che tempo che fa sul Nove. Il programma condotto da Fabio Fazio con la compagnia di Luciana Littizzetto è stata la scelta di 2.135.000 telespettatori con il 10.7% di share, ottenendo ascolti migliori di Mediaset. Infatti, l’ultima puntata di Caduta Libera – I Migliori condotto da Gerry Scotti su Canale 5 non è andato oltre i 1.395.000 spettatori con uno share del 9.8%. Trionfa Rai 1 con la fiction Cuori 2 che sfiora i 3 milioni con il 16.6% di share. Ma questi non sono stati gli unici programmi andati in onda nelle scorse ore.
Ascolti tv, non solo Fabio Fazio e Cuori 2: gli altri programmi andati in onda il 29 ottobre
Per quanto riguarda gli altri programmi andati in onda ieri 29 ottobre, su Italia 1 Harry Potter e la pietra filosofale ha ottenuto poco più di 1 milione di telespettatori. Male ancora Il Collegio, che raggiunge sempre meno ascolti su Rai 2, con soli 655.000 spettatori pari al 3.4% di share. Bene invece Report sul terzo canale Rai, che è stata la scelta di 1.165.000 persone, mentre su Rete 4 Dritto e Rovescio fa un ascolto medio di 712 mila persone. Sugli altri canali In Onda su La7 totalizza 325.000 spettatori, mentre il Gran Premio del Messico di Formula 1 ottiene ottimi ascolti con 1.575.000 spettatori e l’8.2% di share.
Programmi tv, il confronto con domenica 22 ottobre: bene Fabio Fazio e Cuori 2, male Caduta Libera e Il Collegio
Che tempo che fa nelle prime settimane sul Nove ha debuttato alla grande superando sempre quota 2 milioni di telespettatori, come accaduto anche nella serata di domenica 22 ottobre. Invece, c’è stato un calo di ascolti non irrilevante per Gerry Scotti, dato che l’ultima puntata di Caduta Libera – I Migliori è stata seguita da oltre 200 mila persone in meno.
Cuori 2 si è confermato sui tre milioni di persone, mentre scende sempre di più Il Collegio che non riesce ad andare oltre i 650 mila spettatori. Per vedere come questi programmi faranno nelle prossime puntate non ci resta che attendere domenica 5 novembre quando torneranno a sfidarsi in prima serata, fatta eccezione per Caduta Libera che lascerà spazio a un’altra trasmissione targata Mediaset.