Amici, Anna Pettinelli litiga con la Cuccarini: “Sei suonata come una campana”
Lorella Cuccarini chiude con la collega
Puntata decisamente sopra le righe quella di Amici 23 dove sia i professori di canto che di ballo se le sono suonate (verbalmente parlando) di santa ragione. Nella cattedra di canto Anna Pettinelli e Lorella hanno fatto un vero e proprio show. Il precedente è stato dopo l’esibizione di Sarah, criticata da Anna ma non da Giorgia e da Lorella, mentre il culmine si è avuto dopo l’esibizione di Samu Spina che non è piaciuta a nessuno se non ad Anna. Visto che Lorella giustamente faceva notare l’assurdità di dare un’insufficienza a Sarah e una sufficienza a Samu Anna è esplosa e le ha detto: “Se mi dici che Samu e Sarah appartengono allo stesso mondo musicale sei suonata come una campana”. Stupita ancora per la votazione della collega Lorella ha concluso: “D’ora in avanti non ti prendo più sul serio”.
Anna Pettinelli messa in dubbio da Lorella Cuccarini
Se c’è una certezza nella nuova edizione del talent di Canale5 quella è che gli allievi di Anna la stanno combinando grossa e sembrano uno peggio dell’altro salvando, in parte, solo Stella. Ma la cosa che stupisce di più, come ha sottolineato proprio Lorella, è che Anna critica gli allievi altrui molto bravi a cantare, come appunto Sarah, ma poi ha una squadra molto sotto la sufficienza. E visto che proprio Anna ha dato 4 a Sarah, in una delle sue migliori esibizioni, e sufficiente a Samu Spina Lorella ha detto:
“Tu capisci perché uno non ti può proprio prendere in considerazione quando fai delle valutazioni? Ci sono delle cose oggettive. Non puoi dirmi che questa è un’esibizione sufficiente”.
La docente di Amici 23 non convince
Se già diverse volte i giudizi di Anna Pettinelli sono sembrati strani, e anche parecchio in contraddizione tra quelli agli allievi avversari e quelli ai propri, oggi si è toccato l’apice. Il momento è accaduto quando Giorgia, cantante tra le voci più belle del panorama musicale italiano, chiamata nelle vesti di giudice esterno, è rimasta visibilmente colpita dall’esibizione di Sarah e l’ha messa addirittura seconda in classifica. E se da una parte Anna ha espresso un giudizio davvero forte verso l’allieva di Lorella Cuccarini, quasi che fosse una tra le sue esibizioni peggiori (ha detto anche che aveva fatto il verso della pecora), pochi secondi dopo Giorgia ha smentito la docente nella totalità delle sue affermazioni sottolineando il talento della ragazza.